Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Audio / Video / TV / Streaming » Avvistata Go Pro Hero 5, ma solo per nove secondi

Avvistata Go Pro Hero 5, ma solo per nove secondi

Nove secondi sono abbastanza per alimentare la speranza che si tratti davvero di GoPro Hero 5; un breve filmato apparso in rete, estrapolato dall’APK dell’ultima versione Android dell’applicativo, mostra quella che potrebbe essere la nuova action cam del noto produttore. Il video sembra essere in perfetto stile della società, solita mostrare in questo modo i passi per collegare la camera ad un dispositivo esterno. Viene mostrata solo sulla parte posteriore, ma è abbastanza per ipotizzare alcune caratteristiche della camera, attesa per un rilascio nella stagione natalizia.

Anzitutto il touchscreen. Dal video è dato evincersi chiaramente che il display della camera è di tipo tattile. Questo significherebbe un cambiamento radicale per la società, anche perché la presenza di touchscreen farebbe uscire di scena tutta quella serie di accessori, come batterie aggiuntive, in grado di coprire anche solo parzialmente lo schermo. Del resto, però, si tratta di una scelta che il produttore ha già effettuato sul modello argento di Hero 4, mentre sulla versione Black, così come sulle altre camere, ha da sempre preferito i classici pulsanti fuori schermo.

Caratteristiche ed estetica

Sebbene il video mostri soltanto il retro, come ha notato la redazione di The Verge, è possibile cogliere alcune caratteristiche distintive. Il pulsante “record” sulla parte superiore sembra essere leggermente sollevato, mentre l’intera fotocamera gode di bordi leggermente arrotondati, facendola apparire più simile ad una grande Session, diversa dalle tradizionali camere GoPro Hero. Inoltre, sembra che non vi siano connettori scoperti, così da potersi fare strada l’idea di una camera impermeabile, senza necessità di custodie ad hoc.

Quanto al software, il menù mostrato in video sembra un po’ diverso da quello attualmente in forza su GoPro Hero 4 e precedenti. Sembra essere più semplice e più adatto al tocco, con una fila di impostazioni rapide in basso per cambiare alcune impostazioni, come il framerate, modalità di ripresa e risoluzione. Il filmato mostra, poi, anche una misteriosa opzione “GoPro Sniper”, sotto il menù “Connessioni”. Non ci sono marchi registrati con questo nome, anche se certamente sarà qualche prodotto collegato alla camera, con cui potrà abbinarsi.

Dalle immagini si apprende anche di caratteristiche standard, come la presenza di un microfono, che però sembra essere disattivabile, e del modulo WiFi, da attivare e disattivare con un solo tocco. Nessuna informazione, naturalmente, si apprende sulle caratteristiche tecniche, così che risulta difficile attualmente capire se, e quali, sarebbero i veri motivi per aggiornare la propria camera.

Quanto alla veridicità del filmato, il file sembra provenire direttamente dall’ultima versione dell’app Android, il cui APK è stato a fondo analizzato, trovando proprio la stringa “add_camera_hero5.mp4.” L’azienda, ovviamente, si è rifiutata di commentare il filmato, ma sembra chiaro che la nuova camera potrebbe presto debuttare sul mercato, a fianco al drone Karma, sicuramente in volo verso gli scaffali dei negozi, ma già parecchio in ritardo.

hero 5

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sono arrivati gli iPhone 15 e 15 Pro, primo contatto

Minimo iPhone 15 Pro da 256 GB, solo 1169

Su Amazon iPhone 15 Pro scende al minimo storico nella versione da 256GB. Ribasso a 1169 €, risparmio di 200 €

Ultimi articoli

Pubblicità