GoArt per Mac e iOS applica alle foto stili ed effetti grafici di grandi artisti

Creare in proprio piccoli capolavori con gli stili di Van Gogh, Monet e Picasso: GoArt applica alle foto "filtri" che simulano stili quali impressionismo, pop art, espressionismo e altri ancora

GoArt

Gli sviluppatori di Everimaging hanno annunciato e reso disponibile GoArt, applicazione per Mac e iPhone che permette di trasformare qualsiasi foto in un capolavoro artistico applicando template che simulano stile e pennellate di grandi artisti. L’applicazione include al momento 43 diversi filtri ma gli sviluppatori fanno sapere di essere al lavoro per implementarne di nuovi.

Tra i preset che è possibile richiamare, effetti che simulano gli stili visti in grandi opere di Van Gogh, Monet e Picasso; l’applicazione è in grado anche di simulare effetti generici di stili artistici o movimenti quali impressionismo, pop art, espressionismo, strutturalismo e così via.

L’applicazione sfrutta tecnologie di intelligenza artificiale consentendo di personalizzare gli effetti in vari modi. Per l’uso non è necessaria la connessione a internet ed è possibile creare immagini con risoluzione fino a 8 megapixel. GoArt per Mac richiede OS X 10.6.6 o seguenti, “pesa” 180 MB ed è venduta sul Mac App Store a 29,99 euro. Gli sviluppatori mettono a disposizione un’app gratuita per iOS e Android; questa versione offre funzionalità base gratuitamente, altre devono essere sbloccate con gli acquisti in-app.

goart ios 3goart ios 5