I fan di Apple non sono mai contenti, iPhone 7 rosso doveva essere così

Il nuovo iPhone 7 rosso (Product)RED è il migliore ma non per tutti. La nuova versione piace ma i fan di Apple sono esigenti: un concept con frontale nero invece di bianco scatena il dibattito

iphone 7 rosso frontale nero 1

I maghi del design di Cupertino hanno fatto ancora centro con iPhone 7 rosso (Product)RED: è questo il parere di molti appassionati subito dopo aver ammirato le foto ufficiali pubblicate da Cupertino al lancio e poi anche l’ unboxing iPhone 7 rosso di uno youtuber statunitense. Naturalmente non tutti la pensano allo stesso modo e si sa, i fan di Apple sono esigenti: molti avrebbero preferito un frontale nero invece di quello bianco scelto da Cupertino.

iphone 7 rosso frontale nero 1
L’iPhone 7 rosso come avrebbe dovuto essere è mostrato da un concept realizzato dal designer Benjamin Geskin, segnalato da Cult of Mac. Impossibile negare che iPhone 7 rosso con frontale nero risulti decisamente elegante, anche se alcuni osservano che la scelta del bianco rende il tutto più vivace. Alcuni apprezzano talmente questa variante che sarebbero addirittura disposti a rimuovere il pannello frontale bianco per sostituirlo con uno nero, invece i meno propensi al fai-da-te puntano su una skin frontale, anche se l’effetto finale non può raggiungere la stessa qualità dell’originale.

Entrando nel campo dei gusti è impossibile e inutile stabilire chi ha ragione. Ma vista l’ottima riuscita del primo iPhone (Product)RED c’è da augurarsi che Apple continui a realizzarne in futuro per ogni nuova generazione dello smartphone. Chi scrive (e non solo) continua a sognare un iPhone blu.