fbpx
Home Hi-Tech Hardware e Periferiche Il Godzilla dei dischi fissi: nuovo Toshiba X300 da 8 terabyte

Il Godzilla dei dischi fissi: nuovo Toshiba X300 da 8 terabyte

Meglio spazio infinito e prezzo contenuto oppure capacità limitata e prestazioni top? A complicare il dilemma degli utenti arriva Toshiba X300, nuovo disco fisso di punta della famiglia del costruttore che ora offre una capacità di ben 8 terabyte.

Toshiba X300 nella nuova versione da 8 terabyte (3,5 pollici) è stato progettato non solo per offrire una delle capacità più elevate in commercio ma anche per erogare prestazioni sostenute. Toshiba indica come clienti ideali professionisti di grafica e video, insieme agli utenti più esigenti in termini di risorse hardware e quindi anche appassionati e videogiocatori.

Toshiba X300 3.5 8TB 2
Toshiba X300 comunica con il computer tramite interfaccia SATA da 6 gigabit al secondo mentre i piatti ruotano a 7.200 giri al minuto: per assicurare prestazioni elevate è dotato di una memoria buffer di ben 128 MB. Altre tecnologie, come l’azionamento dual stage per migliorare la precisione di posizionamento delle testine ed eliminare gli effetti della vibrazione, sono state implementate allo stesso scopo.

Per raggiungere la capacità di 8 terabyte e mantenere i dati al sicuro la registrazione avviene con tecnologia Perpendicular Magnetic Recording (PMR) in abbinamento a quella Tunnel Magneto-Resistive (TMR) ottenendo così livelli superiori di densità dei dati, velocità e stabilità. A queste si aggiungono anche il sensore anti-shock interno che migliora la resistenza a urti e vibrazioni e la tecnologia ramp loading che protegge i dati durante il funzionamento dell’unità.

Il disco fisso Toshiba X300 da 8 terabyte sarà disponibile a giugno al prezzo di 389 euro IVA Inclusa e due anni di garanzia standard.
Toshiba X300 3.5 8TB 1

Offerte Speciali

Su Amazon tornano gli Airpods e sono ancora apprezzo minimo: 138,99€

Airpods 2 ad un prezzo “cinese”: 110,69 euro. È il più basso di sempre!

Su Amazon gli AirPods 2 scendono al minimo storico: solo 110,69 euro, il prezzo di discrete cuffiette cinesi
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,705FansMi piace
93,889FollowerSegui