fbpx
Home iPadia iPad Software GoodNotes 4 trasforma iPad e iPhone in un block notes digitale

GoodNotes 4 trasforma iPad e iPhone in un block notes digitale

Se avete comprato un iPad insieme ad Apple Pencil, investite i prossimi 9 euro acquistando GoodNotes 4, un’applicazione che porta la digitalizzazione degli appunti presi a mano ad un livello superiore.

Quest’app infatti collabora con lo stilo di Apple permettendo principalmente di prendere appunti, scrivere note a mano e aggiungere annotazioni sui documenti PDF.

Uno dei punti di forza di questo software risiede nell’integrazione della tecnologia OCR (Optical Character Recognition), sfruttata dal sistema per permettere di effettuare ricerche all’interno di testi scritti a mano. In pratica potremo prendere appunti e, in un successivo momento, digitare nell’apposita barra di ricerca una parola o una frase per ritrovarla in un lampo tra le decine di pagine scritte in precedenza.

L’app supporta la sincronizzazione con iCloud per archiviare tutti i documenti sulla nuvola e ritrovarli sincronizzati tra iPhone e iPad e sempre aggiornati all’ultima versione. E’ anche possibile effettuare il backup automatico dei file su Dropbox, Google Drive, Box e One Drive.

GoodNotes 4

Supporto Apple Pencil a parte, l’app permette anche di digitare del testo con la tastiera, inserire immagini o disegnare con le dita. E’ anche possibile cambiare il tipo di texture della carta tra righe, quadretti, foglio bianco e molto altro ancora.

Come ogni altra app di note che si rispetti è anche possibile riorganizzare facilmente le pagine cambiandone l’ordine. L’app legge anche i file scritti con Microsoft Word e le presentazioni in PowerPoint, e può essere utilizzata anche per firmare documenti in un lampo.

GoodNotes 4 è un’app universale per iPhone e iPad. Si acquista su App Store al prezzo di 8,99 euro.

Offerte Speciali

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Amazon sconta il Magic Mouse 2 del 25%: solo 65 euro

Su Amazon il Magic Mouse 2 è ancora in sconto. Ora lo pagate addirittura meno di 65 euro.
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,429FansMi piace
95,256FollowerSegui