fbpx
HomeMacityVoci dalla ReteGoogle acquista Sparrow, il client di posta alternativo per Mac e iPhone

Google acquista Sparrow, il client di posta alternativo per Mac e iPhone

Google ha acquisito Sparrow, elegante e pratico client email alternativo originalmente creato per Mac e poi convertito anche per iPhone. Nel messaggio che annuncia l’acquisizione Dom Leca, Ceo di Sparrow dichiara che il team di sviluppatori di Sparrow verrà integrato con quello di Gmail per portare a termine nuovi progetti: è stato riportato da MacRumors. Tenendo conto la specializzazione di Sparrow risulta ipotizzabile un nuovo impegno di Google per creare un client di posta più in linea con le aspettative e i requisiti di qualità richiesti degli utenti della Mela.

Oltre ai ringraziamenti per gli utenti e per i feedback ricevuti, Leca dichiara che nonostante l’integrazione in Google lo sviluppatore continuerà a rendere disponibile Sparrow e a fornire supporto agli utenti. Per appurare se Sparrow continuerà ad esistere nell’universo della Mela occorre solo aspettare.

Sparrow offre tutte le funzioni che ci aspettiamo di trovare in un moderno client di posta: messaggi riuniti in thread, risposta rapida e spedizione tutto da una finestra, anteprima degli allegati premendo la barra spaziatrice, notifiche per essere avvisati di nuove email provenienti da contatti desiderati, disponibilità di etichette multiple già pronte per contrassegnare le email importanti, gestione di più account e così via. Disponibile anche la funzione Invia & Archivia, che permette con un solo tasto di inviare una risposta e archiviare la mail ricevuta. Nell’ultima versione supporta anche lo schermo Retina del nuovo MacBook Pro. Sparrow per Mac è disponibile nella versione lite completa ma che pone la firma “Sent From Sparrow” in ogni messaggio, oppure quella completa a 7,99 euro.

Ricordiamo infine che Sparrow è disponibile anche per iPhone a 2,39 euro su App Store.
sparrow macsparrow macsparrow mac

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial