fbpx
Home Macity Internet Google Arts & Culture: migliaia le risorse online su Arte, scienza e...

Google Arts & Culture: migliaia le risorse online su Arte, scienza e cultura popolare

Google Arts & Culture offre migliaia di risorse online da consultare, collezioni d’arte da scoprire, curiosità legate alla ricerca e ai progetti di architetti, registi, scrittori, fotografi e creativi.  In questo momento in cui per le disposizioni per il contenimento del Coronavirus non è possibile accedere a musei o viaggiare, Google Arts & Culture è una risorsa culturale da non sottovalutare per continuare ad allenare la propria curiosità o dedicarsi comunque ai propri interessi. 

I contenuti di Google Arts & Culture, così differenti per i temi affrontati, possono incontrare l’interesse di studenti e adulti, appassionati d’arte e di storia, di scienza e di cultura popolare.

Facilmente fruibili, con gallerie di immagini curate, sono le notizie che si possono trovare nella home page di Google Arts & Culture.

Arte, scienza, cultura popolare: migliaia le risorse online di Google Arts & Culture

Proprio come se si aprisse un’antologia multimediale, si possono trovare le informazioni su diversi argomenti, guardare video ed essere indirizzati a contenuti correlati. In questo momento, tra i contenuti in evidenza, ci sono due opere d’arte del 18° secolo, la storia di un telescopio spaziale, il tour virtuale dell’Hubble’s Control Center.

I tour virtuali diventano anche delle vere e proprie passeggiate all’aperto grazie a Google Arts & Culture: è possibile, infatti, esplorare attraverso lo Street View gli Champs Elysees, il parco nazionale di Yellowstone, la spiaggia Ipanema di Rio de Janeiro e molti altri luoghi iconici nel mondo.

Arte, scienza, cultura popolare: migliaia le risorse online di Google Arts & Culture

Interessanti, soprattuto per gli studenti delle scuole superiori o per chi sta preparando qualche esame di storia dell’arte ed è alla ricerca di risorse smart facilmente accessibili, sono le sezioni dedicate alle collezioni d’arte e agli artisti, con tanto di opere d’arte da guardare da vicino, direttamente dallo schermo del proprio computer.

Progetti di innovazione digitale particolarmente significativi in ambito culturale si possono trovare in questa sezione dedicata alla cultura digitale di Macitynet.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui