Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google brevetta la sua gesture per lo slide-to-unlock

Google brevetta la sua gesture per lo slide-to-unlock

Nonostante gli attacchi di Apple, Google potrebbe dormire sogni tranquilli per quanto concerne il famoso brevetto slide-to-unlock che la Mela ha recentemente attaccato mirando verso il Samsung Galaxy Nexus.

Mountain View avrebbe depositato infatti nel 2010, 10 giorni prima di Apple, il suo brevetto sullo slide-to-unlock, che differisce in maniera abbastanza sostanziosa dalla versione di Apple, consentendo il trascinamento delle icone delle applicazioni in una zona di sblocco (così come accada ad esempio per l’interfaccia Sense di HTC) e includendo anche lo sblocco vocale.

Sicuramente i prossimi telefonini ANdroid potranno fare uso di questa nuova metodologia, evitando così di incappare nuovamente in problematiche giudiziarie nei confronti della rivale Apple. Potrebbe però essere quest’ultima presto ad avere problemi: Google infatti nel 2009 fece domanda per brevettare la barra di notifiche a discesa, elemento ripreso a piene mani dall’ultima versione di iOS.

Se Google dovesse ottenere l’approvazione del brevetto, Apple potrebbe subire il contrattacco dell’azienda di Larry Page. La guerra dei brevetti sembra quindi lontana dall’estinguersi e molto probabilmente vedrà in futuro nuove cause e accuse coinvolgere i principali attori del mercato.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità