fbpx
Home Macity Internet Google Calendar, arriva la nuova versione web

Google Calendar, arriva la nuova versione web

Google ha da poco lanciato una nuova versione ridisegnata di Google Calendar sul web. Il calendario ora sembra più moderno con icone per visualizzare la data più grandi, colori aggiornati e caselle di eventi più pulite; in sostanza la versione web sembra ora fondamentalmente più simile all’applicazione mobile.

Per quanto riguarda la funzionalità, Google si concentra sui miglioramenti per gli utenti aziendali. Gli amministratori possono ora aggiungere dettagli sulle sale conferenze, in modo che i dipendenti sappiano quanto sono grandi, se sono accessibili in sedia a rotelle e se dispongono di attrezzature audio video.

nuovo google calendar

Le persone possono anche collegare fogli di calcolo, documenti e presentazioni nel loro invito di calendario in modo che i partecipanti possano aprirli direttamente dalla vista “dettaglio degli eventi”. Google ha anche incorporato una serie di piccoli cambiamenti che potrebbero avere un impatto se si fa frequente utilizzo del calendario e se ci si deve coordinare spesso con altre persone.

Gli utenti possono visualizzare più calendari nella vista “giorno” per un confronto delle disponibilità e rendere la prenotazione più facile. E’ possibile anche spostarsi sui nomi dei partecipanti per visualizzare le loro informazioni di contatto. Si tratta di cambiamenti non certo sconvolgenti ma utili se si fa uso del calendario di Google.

Il nuovo calendario dovrebbe essere disponibile per tutti progressivamente: basta collegarsi alla pagina web e cliccare sulla casella “Passa al nuovo Calendar”.

Offerte Speciali

iPhone 12 in sconto, a rate senza interessi e spedito subito su Amazon: 869 euro

iPhone 12 al minimo Amazon: 849 € per il 128 GB, 779 € per il 64GB

In super sconto oltre il 10% e al prezzo minimo i modelli da 64 e 128 GB di iPhone 12 in colore rosso.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,204FollowerSegui