fbpx
Home MacProf Foto Digitale Google Clips, la fotocamera automatica intelligente che decide quando riprendere

Google Clips, la fotocamera automatica intelligente che decide quando riprendere

Presentata anch’essa durante lo scorso evento, Google Clips è un nuova fotocamera automatica in grado di riprendere fotografie e video in totale autonomia. Basta posizionare la fotocamera in un luogo (oppure indossarla grazie alla clip integrata) e, grazie all’intelligenza artificiale integrata, sarà la fotocamera stessa a decidere quando scattare per immortalare i momenti più significativi.

Il software è il cuore di questo nuovo dispositivo e Google afferma che le sue capacità di reagire agli eventi, scattare foto o riprendere video miglioreranno nel corso del tempo, anche per via degli aggiornamenti che il colosso di Internet rilascera in futuro.

google clips

Google Clips può catturare un campo visivo a 130 gradi per 15 fotogrammi al secondo. Ogni istante della fotocamera acquisito dura diversi secondi e viene chiamato “clip” e può essere visualizzato tramite la app dedicata, compatibile sia con iOS che con Android. Non viene registrato nessun audio; ogni clip può essere salvata come foto in movimento (GIF), oppure è possibile selezionare un singolo fotogramma da salvare come foto in alta risoluzione.

Google Clips ha una funzione di apprendimento facciale: più vede una persona, più impara a catturare più clip di quel singolo individuo. Inoltre impara a riconoscere animali come gatti e cani. Un’altra caratteristica intelligente è “rilevamento dell’occlusione dell’obiettivo”, che avvisa tramite il telefono se la sua lente è bloccata.

Tutto il processo di apprendimento dei dati avviene sul gadget stesso e non è necessaria alcuna connessione a Internet per utilizzare la fotocamera. Google dice che la tecnologia che è riuscita a inserire in questo piccolo dispositivo avrebbe richiesto un “supercomputer” solo fino a pochi anni fa.

Per chi è preoccupato per la privacy, Clips include anche un LED di indicazione, che farà sapere alle persone di essere state riprese. Dopo aver acquisito foto o video, l’applicazione mette in evidenza quelli migliori.

Oltre ai 16 GB di archiviazione incorporati, i proprietari di Google Pixel possono godere anche di archiviazione gratuita e illimitata a qualità originale per foto e clip video. La batteria incorporata garantisce fino a 3 ore di acquisizione intelligente con una sola carica. Google Clips sarà disponibile in USA al prezzo di 249 dollari al lancio.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 1 TB versione Cellular al minimo storico: 1.373,95 euro

Su Amazon iPad Pro scende al prezzo minimo nella sua versione da 1TB cellular con schermo da 11 pollici
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,831FansMi piace
93,199FollowerSegui