Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google Drive per iOS: nuova versione, nuovo design per iPhone e iPad

Google Drive per iOS: nuova versione, nuovo design per iPhone e iPad

Google ha aggiornato la sua applicazione Google Drive per iOS, rendendo la app più simile a quella disponibile su Android. La nuova versione offre lo stesso layout di miniature in stile card, oltre ad una serie di altri miglioramenti che la rendono ancora più facile da usare su iPhone o iPad.

È possibile passare alla nuova visualizzazione delle miniature e la tradizionale visualizzazione elenco con la semplice pressione di un pulsante. Inoltre, in questa ultima versione della app, i file e le cartelle sono raggruppati in modo più intuitivo, invece di essere mescolati tra loro, ed è possibile visualizzare e modificare i file in modalità orizzontale.

Su Google Drive per iOS è ora più facile copiare il link di un qualsiasi file (ottimo per se è necessario includerlo in una e-mail, aggiungerlo a una nota, o in qualche file di testo). Basta visitare la schermata dei dettagli del file che si desidera e selezionare ‘Ottieni il link’ per copiare automaticamente il link negli appunti. Sempre nella scheda dettagli è possibile spostare il file in una delle altre cartelle di Drive o condividerlo con un amico.

Infine, la funzione di ricerca di Google Drive per iOS è stata portata in primo piano in modo da poter trovare più facilmente qualunque file si stia cercando: la ricerca in Drive riconosce anche gli oggetti nelle immagini e il testo nei documenti digitalizzati. Google Drive per iOS si scarica gratuitamente da questo link diretto ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.

google drive per ios

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità