Google Duo, il rivale di FaceTime segna 1 miliardo di download

Accoglienza e sorte diversissimi per Google Duo e Allo: delle due app di comunicazione di Big G la seconda è stata cancellata, invece la prima per chiamate e videochiamate in stile FaceTime segna un nuovo record di download

Duo, il FaceTime di Google disponibile per iOS e Android

Google Duo per chiamate e videochiamate in stile FaceTime di Apple è stato scaricato 1 miliardo di volte. Si tratta di un risultato notevole per l’app di comunicazione di Big G che compete in un settore decisamente affollato, in cui deve vedersela contro colossi storici come Skype ma anche FaceTime di Cupertino.

La sorte è stata invece molto diversa per Google Allo, l’altra app del colosso del web dedicata però alla messaggistica. Infatti all’inizio di dicembre Google ha comunicato che Google Allo verrà chiuso a marzo 2019.
Duo, il FaceTime di Google disponibile per iOS e AndroidIn sostituzione la società punterà sempre più su Google Messaggi. Fino al mese di marzo del prossimo anno gli utenti di Google Allo potranno esportare tutte le conversazioni.

Il successo di Google Duo è dato senza dubbio anche dal fatto che arriva preinstallato sui terminali Android, in ogni caso il traguardo di 1 miliardo di download è stato monitorato su Google Play Store. Nel conteggio non rientrano i download effettuati per le app iOS, ricordiamo infatti che Google Duo è disponibile sia per iPhone che per iPad.

Su Macitynet abbiamo parlato in più occasioni delle app di comunicazioni di Big G: all’annuncio nel 2016, della sostituzione di Hangout con Google Duo, l’attivazione delle chiamate vocali su iOS e Android infine anche in occasione del rilascio della versione di Google Duo per iPad.