Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Tecnologia e beneficenza: su Waze per Natale arrivano i pin “solidali”

Tecnologia e beneficenza: su Waze per Natale arrivano i pin “solidali”

Natale è alle porte e tutti noi possiamo cogliere l’occasione per compiere una buona azione o un gesto di solidarietà e, anche in questo caso, la tecnologia può fare la sua parte e sostenere lo spirito di condivisione e altruismo nei confronti dei più bisognosi. Social e sociale possono quindi andare di pari passo e a tal proposito, Waze – venuta sotto i riflettori proprio nei giorni scorsi in occasione del Tim Cook Day – presenta oggi il progetto benefico a supporto delle realtà milanesi che raccolgono indumenti, giochi, sacchi a pelo e coperte per le persone in difficoltà.

Il progetto pilota, inizialmente rivolto solo alla città di Milano, prevede l’inserimento sulla mappa di Waze di alcuni “pin solidali”, icone specifiche dedicate ai centri di raccolta aderenti al progetto, per sensibilizzare ulteriormente gli abitanti della città di Milano a donare alle persone in difficoltà e ad indicare i luoghi in cui poter consegnare i beni, rigorosamente in ottime o buone condizioni.

Tecnologia e beneficenza: su Waze per Natale arrivano i pin “solidali”

I centri che hanno aderito all’iniziativa benefica di Waze inseriti sulla mappa di Milano sono Croce Rossa Milano per la raccolta di coperte e sacchi a pelo, A Braccia Aperte e Humana presso il Centro Ambrosiano di Aiuto alla Vita per abiti uomo, donna, bambino e giocattoli per la fascia 0-12 anni, Fondazione Progetto ARCA per la raccolta di k-way, calzamaglie di lana, guanti, sciarpe e cappelli presso il magazzino e di coperte e abbigliamento da uomo nella sede dedicata al guardaroba.

Inoltre, si sono uniti al progetto anche l’Opera Cardinal Ferrari per la raccolta di abiti uomo e donna e oggettistica per la casa e Ronda Carità e Solidarietà per indumenti, coperte e sacchi a pelo. Perciò da oggi e fino a fine gennaio 2019, tutti gli automobilisti che utilizzeranno Waze e si troveranno in prossimità di uno dei centri aderenti all’iniziativa, vedranno apparire sulla mappa dell’app l’icona dedicata al punto di raccolta solidale contenente giorni e orari di apertura e le tipologie di beni ritirati.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità