Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Google vuol salire in taxi per superare Uber?

Google vuol salire in taxi per superare Uber?

Secondo alcune indiscrezioni, Google starebbe sviluppando una sua applicazione per un servizio taxi concorrente di Uber. L’applicazione sarebbe già in fase di test presso i dipendenti di Google e in base a quanto riportato da Bloomberg potrebbe presto essere in futuro aperta anche agli utenti. Queste indiscrezioni hanno condotto a diverse speculazioni, anche se qualcuno, come il Wall Street Journal, smentisce smentisce, sostenendo che lo scopo legato all’esistenza dell’applicazione dedicata al trasporto è stato travisato.

Per le fonti del WSJ si tratterebbe semplicemente di una app dedicata ai dipendenti Google per migliorare i loro spostamenti e non si tratterebbe affatto di un servizio studiato per essere poi rilasciato pubblicamente. Nonostante ciò, le due aziende potrebbero presto diventare concorrenti: Uber sarebbe al lavoro su una sua applicazione di mappe, che permetterebbe all’azienda di svincolarsi da Google Maps ed Apple Maps, attualmente i sistemi di riferimento del servizio su smartphone.

Al momento i report sulle mosse e decisioni di Google e Uber nei confronti di interessi reciproci restano ancora poco chiari; fino ad oggi le due società sono state fortemente alleate, tanto da far pensare ad un possibile intensificarsi della loro alleanza e collaborazione o addirittura alla possibilità che Google potesse acquistare Uber; in realtà dalle ultime notizie sembra che possa invece presto consumarsi un clamoroso divorzio.

uber-car

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

I consigli per i tuoi regali

CTA Natale iGuida [per Settimio] - macitynet.it
iGuide per i regali di Natale - macitynet.it

Regali di Natale e fine anno: i nostri consigli

Ogni anno testiamo le ultime novità del mercato, per poi raccogliere in articoli dedicati i migliori prodotti per ogni categoria. Queste guide, che aggiorniamo periodicamente, non solo vi permettono di migliorare la vostra attrezzatura ma, visto il periodo, diventano anche un ottimo spunto da cui partire per fare un regalo coi fiocchi ai propri cari.

A tal proposito le trovate organizzate qui sotto per tipologia, così da facilitarvi ulteriormente la ricerca del Regalo Perfetto. Le guide vengono modificate di continuo e fino a Natale vedrete man mano aggiungersi quelle che aggiorneremo.

Partiamo dai migliori:

Apple

iPhone e Smartphone

iPad e tablet

Mac e PC

Apple Watch e Smartwatch

Fotografia e Creatività

Viaggiaresmart

Audio e Video

Intrattenimento

Vita in casa

Pubblicità
Pubblicità

Ultimi articoli