Sto caricando altre schede...

Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google Flights ora avverte quando il prezzo dei voli online diminuisce

Google Flights ora avverte quando il prezzo dei voli online diminuisce

Pubblicità

[banner]…[/banner]

Google ha aggiornato il suo motore di ricerca per voli online Google Flights con alcune utili modifiche che permetteranno di risparmiare denaro nel caso in cui volessero prenotare un volo online.

La modifica principale e più interessante riguarda l’analisi dell’andamento dei prezzi dei voli esaminati: sfruttando lo storico, Google Flights è in grado di prevedere con un certo grado di precisone se il costo per un tratta aerea potrebbe aumentare o diminuire nei giorni successivi, avvertendo di conseguenza con un pop up se è il caso di aspettare o invece di prenotare subito.

Per essere più preciso, Google potrà anche fornire una stima su entro quanti giorni il prezzo potrebbe aumentare, di quanto potrebbe aumentare, e la percentuale di quanto spesso l’incremento è storicamente avvenuto per tratte simili in passato.

google flights

Naturalmente Google Flights non si può garantire che quanto avvenuto in passato si ripeta, ma fornisce agli utenti tutti gli strumenti per prendere una decisione informata su quando potrebbe essere meglio acquistare il biglietto piuttosto che “andare a naso”.

Oltre a ciò, Google ha reso più facile scoprire offerte per gli hotel nelle destinazioni prescelte. In precedenza si potevano osservare le offerte sul listino di ogni albergo; ora invece è disponibile una nuova scheda offerte che aiuterà le persone a trovare buone tariffe in hotel che potrebbero non essere nemmeno stati presi in considerazione.

Le nuove funzionalità sono già disponibili su Google Flights, accessibile dalla pagina ufficiale a questo link.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Risparmio da 300€ per MacBook Air M2, solo 975 euro

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2 da 256 GB: lo pagate solo 975 euro. 300 meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 19%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità