Home Hi-Tech Android World Google Fogli capisce quello che scrivi e crea grafici come richiesto, anche...

Google Fogli capisce quello che scrivi e crea grafici come richiesto, anche su iOS

Google ha annunciato un aggiornamento per Google Fogli che renderà più facile per gli utenti visualizzare i propri dati con l’aiuto dei grafici. Gli utenti possono già utilizzare la funzione Esplora in Fogli per fare richieste e ricevere suggerimenti per la visualizzazione dei dati, come ad esempio “quale persona ha il punteggio più alto?”.

Ora sarà possibile chiedere a Google di creare un grafico o una tabella. Ad esempio, si può digitare “istogramma delle valutazioni dei clienti 2017” o “grafico a barre per le vendite di gelati” e ricevere quanto richiesto in cambio da Google, per poi inserirlo immediatamente nel foglio.

Il nuovo aggiornamento appena introdotto consente inoltre di sincronizzare i dati nelle tabelle dalle schede verso Google Documenti o Presentazioni. E’ possibile copiare e incollare i dati dei fogli in Documenti o Presentazioni e toccare “Aggiorna” per mantenerlo sincronizzato. Viene anche lanciata una nuova barra dei grafici che consente la creazione di grafici 3D.

L’interfaccia di stampa viene inoltre aggiornata in modo da poter regolare i margini, selezionare le opzioni di scala e di allineamento o ripetere le righe e le colonne bloccate prima di inviare alla stampante. Tutti questi aggiornamenti sono disponibili anche su iPhone e iPad, oltre che Android e web.

google fogli

Offerte Speciali

Super sconto su MacBook Pro 13″ 16/512 GB: risparmio da oltre 400 euro

Su Amazon è in forte sconto il nuovo MacBook Pro 13" in versione 16 GB RAM / 512 GG HD SSD. Lo pagate oltre 400 euro meno del prezzo Apple.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,835FansMi piace
93,822FollowerSegui