Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Nexus Tablet in arrivo per l’autunno 2012?

Google Nexus Tablet in arrivo per l’autunno 2012?

Così come fece per gli smartphone, Google potrebbe rilasciare un tablet della serie Nexus. L’inizio della produzione dovrebbe partire in aprile – fra 1.5 e 2 milioni di esemplari –  e il rilascio arrivare verso l’autunno del 2012 e sempre così come per gli smartphone “Nexus”, sarebbe il dispositivo di punta per la programmazione e l’ottimizzazione di Android, cui fare riferimento per il mondo del robottino verde.

Diversamente da quanto di potrebbe pensare, però, la fascia di mercato del Nexus Tablet potrebbe non essere la stessa di iPad ma quella del Kindle Fire di Amazon. Alcune indiscrezioni descrivono un dispositivo con schermo da 7″, risoluzione a 1280×800 e prezzo di 199 dollari, così, appunto, come il Kindle Fire. Il sistema operativo potrebbe essere Android 4.0, ma visto il periodo di uscita è probabile anche un debutto con Android Jelly Bean.

Potrebbe trattarsi di un strategia per riuscire ad aggirare lo scoglio del’iPad, che fino ad oggi resta indiscusso dominatore del mondo dei tablet, aggredendo un segmento al momento più debole, perchè appunto non vede la presenza del prodotto Apple, dominato da un Kindle Fire uscito da pochi mesi. Non è dato sapere quale potrebbe essere la società che dovrebbe costruire la tavoletta di Big G, ma vista l’ormai conclusa acquisizione di Motorola, il Nexus Tablet potrebbe essere il primo vero e proprio dispositivo con hardware e software marchiati Google. 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità