Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Foto, Video e Audio Digitale » Google offre i plug-in di Nik Software a 149$

Google offre i plug-in di Nik Software a 149$

A settembre dello scorso anno, Google ha acquistato la software house Nik Software, nota – tra le altre cose – per Snapseed, applicazione che ha avuto molto successo in versione iOS, tanto da essere nominata nel 2001 app dell’anno da Apple. La software house in questione produce vari plug-in per i software di editing professionali come Aperture, Lightroom e Photoshop.

I plug-in in questione sono oggi in offerta in un singolo bundle a 149$, un ottimo sconto per un insieme di applicativi che, normalmente, costerebbero 499$. Denominato “Nik Collection by Google”, il bundle include HR Efex Pro 2, Silver Efex Pro 2, Sharpener Pro 3, Color Efex Pro 4, Viveza 2 e Dfine 2: sono strumenti che permettono di creare immagini HDR, ridurre la rumorosità delle foto, produrre spettacolari foto in bianco e nero e permettono la modifica di varie impostazioni.

Nik software collection

HDR Efex Pro consente di creare immagini HDR naturali e artistiche, permettendo di migliorare la tonalità, il contrasto e il colore in modo selettivo, accedendo all’intera gamma di dettagli a 32 bit per canale presente solo nelle immagini HDR senza maschere o selezioni complicate.

Color Efex Pro 4 offre una serie completa di toolper la correzione dei colori, il ritocco e gli effetti creativi: integra 55 filtri personalizzabili e preimpostazioni da usare come punto di partenza.

Silver Efex Pro è un insieme di strumenti ispirati alla camera oscura che consentono di creare immagini in
bianco e nero: particolari algoritmi permettono di emulare quasi 20 tipi delle comuni pellicole, regolare di rifinitura come toner e bordi.

Sharpener Pro offre tool professionali sul flusso di lavoro per rendere le immagini nitide, dalla fase di pre-nitidezza delle immagini RAW e dagli interventi creativi sui dettagli alla fase per rendere nitide le immagini realizzate in base al dispositivo di output con impostazioni ottimali per la creazione di immagini nitide per display, stampa ibrida, a getto di inchiostro, a tono continuo e a mezzitoni.

Viveza permette di applicare miglioramenti selettivi di precisione tramite punti di controllo (“U Point”) che permettono di controllare con precisione dove vengono applicati gli interventi senza dover utilizzare selezioni complicate o maschere di livello.

Dfine consente di controllare in modo esatto e preciso l’entità e le aree in cui è necessario ridurre il disturbo; ciò rende semplice eliminare il disturbo dalle immagini, conservando i dettagli e la nitidezza e migliorando la qualità di ogni scatto digitale

I nuovi utenti possono acquistare il bundle direttamente dal sito di Nik Software e dallo stesso sito è anche possibile scaricare una versione trial, funzionante per 15 giorni. Chi ha già acquistato altri pacchetti della casa, potrà accedere al bundle gratuitamente e dovrebbe ricevere una mail con indicazioni specifiche.

[A cura di Mauro Notarianni]

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.
Articolo precedente
Articolo successivo

Ultimi articoli

Pubblicità