Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google OnHub, il router evoluto con 12 antenne si aggiorna da solo

Google OnHub, il router evoluto con 12 antenne si aggiorna da solo

A sorpresa Google ha presentato Google OnHub, un router evoluto da 199 dollari che dovrebbe dare una marcia in più alla vostra connessione Wi-Fi casalinga. Sono molte le caratteristiche interessanti del nuovo dispositivo, ma prima fra tutte ci dovrebbe essere la semplicità di utilizzo. Lo stile elegante e sobrio (un cilindro sormontato da una base led) gli consentono un piazzamento come componente di arredo, massimizzando il segnale ottenibile.

Google ha realizzato un’applicazione dedicata (anche per iOS) che consentirà di gestire OnHub e di avere sempre un riscontro sullo stato della rete; l’applicazione vi avvertirà nel caso dovessero esserci problematiche di rete, suggerendovi come intervenire per poterle risolvere, senza dover andare incontro a procedure troppo macchinose e accessibili solo ai nerd.

google onhubGoogle OnHub funziona con i dispositivi collegati a servizi Internet e wireless già esistenti in modo da intervenire e massimizzare lo streaming e il download; non può ovviamente modificare la connessione del provider Internet, ma può migliorare la connessione Wi-Fi locale per i vostri dispositivi. Si tratta di un router AC1900 con sei antenne 2.4 GHz e sei antenne 5GHz nascoste all’interno del guscio, disposte in modo da garantire sempre la migliore connessione.

Il dispositivo è in grado di valutare lo stato della rete e di modificare le sue impostazioni per garantire la miglior connettività possibile: è compatibile con tecnologie 802.11 a/b/g/n/ac, e include tecnologie di nuova generazione, come Bluetooth Smart Ready, Weave, e 802.15.4, in modo da poter prevenire l’arrivo di un numero crescente di “dispositivi intelligenti”, fino a 128 differenti apparecchi. E’ poi possibile impostare una serie di dispositivi con priorità, per garantire sempre la maggior parte della banda disponibile a chi ne ha più bisogno.

google onhub interno

Internamente sono disponibili 4 GB di memoria per futuri aggiornamenti che avverranno automaticamente senza alcun intervento da parte vostra, cui si aggiungono diverse tecnologie dedicate alla sicurezza, per proteggere la vostra rete wireless da brutte sorprese.

Al momento il Google OnHub è in vendita solo negli Stati Uniti e Canada ad un prezzo di 199 dollari (sono già tutti esauriti); per l’Europa e l’Italia, come sempre si dovrà aspettare. Qui di seguito il video di presentazione.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo affare per il MacBook Air M2 15 pollici, solo 1297 €

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 256 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 350 euro meno del nuovo modello, solo 1297€

Ultimi articoli

Pubblicità