Google Pixel 3a e Pixel 3a XL potrebbero essere così

Una foto anticipa aspetto e design dei nuovi Google Pixel 3a e Pixel 3a XL. I due nuovi terminali Android saranno una alternativa più economica ai Google Pixel 3 attuali: la presentazione è attesa a breve

Ecco i presunti Pixel 3a e Pixel 3a XL

Google dovrebbe essere pronta al rilascio di una variante più accessibile del Pixel 3: i dispositivi in questione dovrebbero essere due, e prenderebbero il nome di Pixel 3a e Pixel 3a XL. Potrebbero essere annunciati il prossimo 7 maggio, appena in tempo per il Google I/O 2019. Alcune immagini trapelate in rete anticipano aspetto e design dei nuovi smartphone del colosso di Mountain View.

A prima vista sembra che i telefoni siano abbastanza simili tra loro, ma è evidente il fattore dimensionale, con il modello XL più grande del fratello minore. La cosa più interessante della foto è che dovrebbe trattarsi dei modelli reali, quindi non di render disegnati da grafici. In termini di design i terminali non sembrano essere così originali, ed anzi risultano piuttosto standard.

A differenza del Pixel 3 XL, Pixel 3a XL i nuovi Pixel 3a e Pixel 3a XL non avranno alcun notch frontale.

Ecco i presunti Pixel 3a e Pixel 3a XL

Come è possibile osservare nell’immagine che riportiamo da Android Headlines, entrambi i terminali sono caratterizzati da bordi superiore e inferiore di dimensioni generose, una soluzione impiegata fino all’avvento di iPhone X, qui senza dubbio scelta per contenere il costo delle componenti e il prezzo finale.

Sembra, comunque, che Google non abbia intenzione di puntare molto sull’estetica originale, ma che piuttosto voglia ottimizzare il software per una esperienza d’uso diversa e più accattivante rispetto alla concorrenza, che invece tenta di stupire anche, e soprattutto, a livello di design.