Google Pixel distorce le schermate inviate da iPhone

Curioso il fenomeno che stanno riscontrando i possessori di un terminale Google Pixel: quando ricevono una schermata catturata da iPhone 7 Plus, l'immagine viene completamente distorta

Curiosa la trasformazione che Google Pixel fa degli screenshot inviati da iPhone; a riportare il caso anche la redazione di ubergizmo, che sottolinea come l’invio di screencap, ossia immagini delle schermate iOS, risultino come glitch grafici, se visualizzate su uno degli ultimi smartphone di Big G. La foto in calce ne è testimonianza.

Come si può facilmente constatare nell’immagine in basso, un semplice screen dell’app Messaggi iOS, viene visualizzato su Google Pixel con evidenti problemi grafici, con colorazioni distorte e glitch vistosi. Stranamente, il problema si ravvisa solo quando gli screen iOS provengono da un iPhone 7 Plus, mentre nessun problema si riscontra se l’originale screencap è effettuato su un iPhone 7 4,7 pollici.

Inoltre, ancor più stranamente, sembra che il problema si manifesti quando gli screenshot si riferiscono a specifiche applicazioni iOS, come quella dei Messaggi appunto. E’ stato suggerito che questa problematica potrebbe essere causata della modalità di elaborazione delle immagini di Android 7.1, ma si tratta di una soluzione che non convince, dato che dovrebbe valere per tutti gli screenshot riguardanti qualsiasi applicativo o schermata iOS.

Ad ogni modo, il supporto ufficiale Google ha già riconosciuto il problema, ed è facile pensare che la questione sarà risolta con un prossimo aggiornamento software.

google pixel distorce