Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Google Play Music, su Android si riproducono i brani dai risultati di ricerca

Google Play Music, su Android si riproducono i brani dai risultati di ricerca

[banner]…[/banner]

Google Play Music ha introdotto una funzionalità per la sua applicazione Android che consente di riprodurre la musica direttamente dai risultati di ricerca. L’aggiornamento, individuato da 9to5Google, arriva diversi mesi dopo che la stessa funzionalità è stata attivata nell’interfaccia web di Play Music e sembra essere abilitata lato server.

Con questa funzione, se si cerca una canzone, un album o un artista, i primi tre risultati nel menu a discesa mostreranno i risultati di Play Music con l’illustrazione a sinistra e un pulsante di riproduzione a destra. Se i risultati sono per una canzone o un album, toccando il tasto play la riproduzione inizierà automaticamente. Se si tratta di un artista, la musica verrà riprodotta in modalità casuale.

Google Play Music

I suggerimenti automatici che solitamente vengono mostrati, sono spostati in basso e sono limitati a tre risultati. Quando si preme il pulsante di riproduzione, viene visualizzata una breve nota per indicare che la canzone inizierà a suonare prima di essere ridotta nella parte inferiore dello schermo.

A volte, tuttavia, sembra che l’applicazione non riesca a trovare la canzone giusta, anche se si tratta di brani presenti su Google Play Music. Riprodurre le canzoni direttamente dal menu a discesa di ricerca consente di risparmiare tempo riducendo il numero di tocchi richiesti per riprodurre la musica. Difficile dire se un aggiornamento di questo tipo arriverà anche sulla app Google di iOS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

L’iMac con M3 diventa low cost, ora in sconto a solo 1.389 €

Su Amazon va in sconto l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 260 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità