Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Curiosità » Google, presto un speed test direttamente dal motore di ricerca

Google, presto un speed test direttamente dal motore di ricerca

Pubblicità

Per sfruttare le numerose ricerche degli utenti che invocano lo “speed test” della loro connessione per verificarne l’effettiva velocità, Google sembra intenzionato a offrire agli internauti una propria funzione di test di velocità Internet, direttamente nei risultati di ricerca.

In questo modo, quando qualcuno inserirà “speed test internet” o chiavi di ricerca correlate nel motore di ricerca online, Google potrà eseguire direttamente lo speed test. La funzionalità potrebbe essere una risposta al nuovo sito Fast.com di Netflix, che permette di controllare la velocità di internet semplicemente digitando l’URL e restando in attesa del risultato, oppure per mettersi alla pari con Bing di Microsoft che ha già una funzione simile.

Lo speed test su Google è stato notato da Pete Meyers, che ha pubblicato su Twitter uno screenshot della funzione e scovato una pagina web di assistenza di Google che dettaglia il funzionamento dello strumento. Google sfrutterebbe i Measurement Lab per eseguire i test, azienda fondata nel 2009 che studia le prestazioni globale di Internet, e composta da ricercatori universitari, professionisti del settore, e da due dipendenti di Google, Vint Cerf e Stephen Stuart.

Google si è limitata a commentare l’indiscrazione affermando di essere sempre pronti a sperimentare con il look and feel della ricerca, ma di non avere al momento nulla da annunciare in maniera ufficiale.

google speed testle

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air 13″ con 16 GB di Ram al minimo storico, solo 1599€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1599 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità