fbpx
Home Hi-Tech Android World Google raccomanda Nokia 8 come smartphone per professionisti

Google raccomanda Nokia 8 come smartphone per professionisti

[banner]…[/banner]

Nokia è tornata sul panorama degli smartphone che contano, e ha già registrato risultati importanti, superando HTC, Google e Sony nel Q4 2017. Adesso, Nokia 8 viene consigliato nell’Android Enterprise Recommended, un nuovo programma di Google che fornisce raccomandazioni sui dispositivi e le reti aziendali più adatti per le implementazioni di Android in azienda.

Si tratta, insomma, di una sorta di approvazione ufficiale di Google, che raccomanda dispositivi ritenuti soddisfacenti per gli standard aziendali. A prendere posizione su questa investitura è Andrej Sonkin, GM Enterprise Business di HMD Global, che detiene il marchio Nokia

Siamo lieti che Nokia 8 sia stato selezionato da Google per essere incluso nel programma Android Enterprise Recommended. L’incredibile durata della batteria, le prestazioni da top di gamma e l’esperienza pure Android, sicura e aggiornata con update della sicurezza ogni trenta giorni, lo rendono un ottimo dispositivo per gli utenti aziendali

I dispositivi che vengono selezionati per il programma superano  un processo di test condotto direttamente da Google. Ciò serve a garantire che i device e i servizi proposti soddisfino le specifiche richieste in termini di hardware, implementazione, sicurezza ed esperienza utente per soddisfare le esigenze di alcuni tra gli ambienti aziendali più complessi e diversificati. Tra le caratteristiche che permettono di entrare a far parte del programma, il terminale deve soddisfare specifici punti, come caratteristiche hardware minime, aggiornamenti di sicurezza Android entro 90 giorni dal rilascio da parte di Google, per un minimo di tre anni, disponibilità di dispositivi sbloccati per il supporto di implementazioni globali, limitazione di app di sistema di default nel profilo di lavoro Android e sui dispositivi gestiti.

Nokia 8 è stato scelto anche perché in grado di assicurare un’esperienza Android 8.0 Oreo senza skin o modifiche all’interfaccia utente, quindi praticamente stock. Privo di app pre-installate o processi nascosti, il terminale riesce anche ad ottimizzare la batteria e lo storage del dispositivo. Inoltre, con la registrazione zero-touch, le aziende possono implementare il Nokia 8 con le impostazioni Enterprise Mobility Management preconfigurate. Questo vuol dire che in ambito business è possibile configurare online i telefoni per poi consegnarli ai dipendenti in modo che possano iniziare a usarli immediatamente.

Macitynet ha già testato il dispositivo; è possibile leggere la recensione direttamente a questo indirizzo.

 

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,883FansMi piace
93,611FollowerSegui