Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Internet » Google prepara una piattaforma dedicata all’apprendimento delle lingue

Google prepara una piattaforma dedicata all’apprendimento delle lingue

Google sta a quanto pare preparando un nuovo prodotto denominato Tivoli, un nuovo servizio che sfrutterà l”Intelligenza Artificiale e ha come obiettivo offrire strumenti per imparare le lingue.

Secondo il sito The Information sarà presentato entro la fine di quest’anno, funzionerà con i testi e sarà richiamabile dalle ricerche.

Nell’ultima Google IO – conferenza per sviluppatori – di maggio, l’azienda ha presentato un nuovo modello di AI conversazionale denominato LaMDA, un “modello linguistico per applicazioni di dialogo” che punta a far raggiungere un livello “umano” di conversazione con l’AI, in grado di comprendere i contesti e fornire risposte di conseguenza.

LaMDA dovrebbe essere alla base di Tivoli e sarà utilizzabile con Google Assistant e per proporre quiz interattivi su YouTube.

Bozza automatica

Google non è estranea a tecnologie legate all’apprendimento delle lingue; lo scorso anno ha lanciato l’app  Read Along, applicazione per aiutare i bambini a migliorare le loro abilità di lettura attraverso una serie di esercizi, con supporto per inglese, hindi, spagnolo e portoghese.

Tivoli è indicato come un progetto su più ampia scala e potrebbe essere un concorrente di aziende quali Babel, Duolingo e Rosetta Stone. Secondo i dati di Meticulous Research, azienda specializzata in analytics, il mercato dell’apprendimento linguistico dovrebbe raggiungere entro il 2027 il valore di 21,2 miliardi di dollari, un ulteriore settore nel quale Big G potrebbe volere la sua fetta di torta.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Recensione iPhone 14 Plus temp

iPhone 14 Plus 128 GB al minimo, sconto di quasi il 20%

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso sul prezzo già ribassato da Apple euro per il più grande degli iPhone 14. Versione 128 GB al minimo storico a 795€

Ultimi articoli

Pubblicità