Home Macity Internet Google prepara una piattaforma dedicata all'apprendimento delle lingue

Google prepara una piattaforma dedicata all’apprendimento delle lingue

Google sta a quanto pare preparando un nuovo prodotto denominato Tivoli, un nuovo servizio che sfrutterà l”Intelligenza Artificiale e ha come obiettivo offrire strumenti per imparare le lingue.

Secondo il sito The Information sarà presentato entro la fine di quest’anno, funzionerà con i testi e sarà richiamabile dalle ricerche.

Nell’ultima Google IO – conferenza per sviluppatori – di maggio, l’azienda ha presentato un nuovo modello di AI conversazionale denominato LaMDA, un “modello linguistico per applicazioni di dialogo” che punta a far raggiungere un livello “umano” di conversazione con l’AI, in grado di comprendere i contesti e fornire risposte di conseguenza.

LaMDA dovrebbe essere alla base di Tivoli e sarà utilizzabile con Google Assistant e per proporre quiz interattivi su YouTube.

Bozza automatica

Google non è estranea a tecnologie legate all’apprendimento delle lingue; lo scorso anno ha lanciato l’app  Read Along, applicazione per aiutare i bambini a migliorare le loro abilità di lettura attraverso una serie di esercizi, con supporto per inglese, hindi, spagnolo e portoghese.

Tivoli è indicato come un progetto su più ampia scala e potrebbe essere un concorrente di aziende quali Babel, Duolingo e Rosetta Stone. Secondo i dati di Meticulous Research, azienda specializzata in analytics, il mercato dell’apprendimento linguistico dovrebbe raggiungere entro il 2027 il valore di 21,2 miliardi di dollari, un ulteriore settore nel quale Big G potrebbe volere la sua fetta di torta.

Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui

Offerte Speciali

iPad Air 256 GB Wi-Fi e 64 GB cellular: scontatissimi su Amazon i modelli 2020

Su Amazon trovate in sconto iPad Air Cellular da 64 GB e iPad Air Wi-Fi da 256 GB con ribassi oltre il 14% e spedizione immediata.
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,950FollowerSegui