HomeMacityHardware e PerifericheSamsung ha assunto ex ingegneri Apple per creare un suo chip proprietario?

Samsung ha assunto ex ingegneri Apple per creare un suo chip proprietario?

Il sito Appleinsider riporta una indiscrezione da prendere con le molle secondo la quale Samsung sta cercando di assumere ex ingegneri di Apple e AMD per un progetto che prevede la creazione di un chip con architettura custom.

L’indiscrezione è partita dal forum sudcoreano Clien.net, dove si afferma che Samsung è in trattativa con ex ingegneri di Apple e AMD con l’obiettivo di creare una architettura personalizzata.

Una delle persone con la quale Samsung sarebbe in trattativa è un ex ingegnere di Apple che ha diretto lo sviluppo dell’architettura dei chip di Apple; l’uomo in questione – il cui nome non è stato indicato – dovrebbe guidare un team che si occuperà di realizzare l’architettura di nuovi chip Samsung.

Samsung a ISE 2020 con i display QLED 8K Smart, The Wall e Flip 2

Sempre ammettendo che la voce sia vera, non è ad ogni modo la prima volta che ex ingegneri di Apple sono assunti da aziende concorrenti. A gennaio di quest’anno Qualcomm ha comprato Nuvia, azienda formata da tre ex dipendenti Apple che hanno lavorato alla creazione delle CPU Apple Silicon e altri progetti nell’ambito dei chip. La Casa di Cupertino ha citato in giudizio Gerard Williams, uno dei co-fondatori di Nuvia, per aver violato clausole di riservatezza e accordi di non concorrenza. Nuvia ha contrattaccato accusando Apple di pratiche anticoncorrenziali.

Tutti gli articoli di macitynet che parlano di Samsung sono disponibili da questa pagina, mentre in questa sezione del nostro sito trovate tutti gli articoli dedicati all’universo Android

Offerte Speciali

Con Amazon Apple Watch SE per Natale e anche a rate senza interessi e garanzie

Apple Watch SE 44mm al minimo di sempre, solo 249 euro

Su Amazon Apple Watch SE 2021 scende al minimo storico 249€ per la versione da 44mm
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

Iguida

Faq e Tutorial