Home Macity Curiosità Google Street View alla conquista dello spazio

Google Street View alla conquista dello spazio

Google Street View ha cambiato il modo di consultare le mappe, consentendo una visuale a 360 gradi di ogni singola strada, permettendo all’utente d verificare i luoghi di proprio interesse, ancor prima di raggiungerli realmente. Adesso, il noto servizio si spinge oltre, iniziando la conquista dello spazio.

Google ha lanciato un tour virtuale a 360 gradi della Stazione Spaziale Internazionale soprannominato “Outer Space View”, le cui immagini sono  state catturate dall’Astronauta Thomas Pequet durante una missione durata sei mesi. Le immagini includono anche note e note con le informazioni sulla vita all’interno dell’ISS, comprese le informazioni sul modo di mangiare e dormire degli astronauti.

street view

Il tour è piuttosto curioso, non solo perché mostra ambienti difficili da apprezzare a 360 gradi, ma anche per le modalità di realizzazione delle foto: maneggiare una camera che galleggia in aria non sarà stato affatto impresa semplice. Allo scopo Google e Nasa hanno collaborato per capire come realizzare il lavoro, anche in condizioni di gravità assolutamente contrarie per la realizzazione di servizi fotografici. Un tour dietro le quinte della durata di 18 minuti spiega esattamente come i due colossi sono riusciti nell’impresa.

A questo indirizzo è possibile prendere visione del nuovo viaggio interspaziale di Google, mentre l’augurio è che a breve, il servizio di Street View di Mountain View, possa sbarcare su altri “lidi”, magari sulla Luna.

Offerte Speciali

Minimo storico per MacBook Air M1 256 GB: 1037,00 €

MacBook Air M1 256 GB nei colori argento e oro al minimo storico: 977 euro

Il portatile più ricercato della nuova ondata di Mac in offerta con uno sconto che lo porta per la prima volta a 977 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,767FansMi piace
90,967FollowerSegui