fbpx
HomeMacityInternetGoogle Street View come Indiana Jones, ora si visita Petra e la...

Google Street View come Indiana Jones, ora si visita Petra e la Giordania

Grazie a Google Street View ora è possibile visitare la mitica città di Petra interamente scavata tra le gole di montagna, resa celebre dal film Indiana Jones e l’Ultima Crociata. Sempre in Street View ora disponibili 30 siti storici della Giordania. Il messaggio di ringraziamento della Regina Rania Abdullah di Giordania

Si ritiene che il Palazzo del Tesoro di Petra abbia più di 2.000 anni: la città era capitale del regno nabateo, ed è scolpita in pareti rocciose di arenaria che donano gli inconfondibili colori rosso, bianco e rosa.

Tra gli altri siti storici di Giordania sempre su Google Street View ora è possibile visitare anche il sito archeologico della città romana di Gerasa, il Monte Nebo, ammirare panoramiche mozzafiato sul Mar Morto, veri e propri castelli medievali costruiti dai crociati in Al Karak, Ajlun, Qasr Amra e altri ancora.

La Regina Rania Al Abdullah di Giordania ha voluto ringraziare Google con un post “Che grande giorno per la Giordania e i suoi abitanti! Grazie a Google Street View, oggi possiamo condividere la storia ricca, varia e piena di orgoglio, del nostro Paese con chiunque abbia una connessione a Internet.

Con oltre 30 siti storici oggi disponibili per essere scoperti ed esplorati online, le persone di tutto il mondo possono avere accesso al nostro bellissimo Regno situato nel cuore del Medio Oriente”. Il testo completo del messaggio tradotto in Italiano è disponibile in questa pagina del blog Google.

google street-view giordania 5
google street-view giordania 1

Offerte Speciali

MacBook Pro M1 pronta spedizione su Amazon

Risparmiate 410 € su MacBook Pro M1 da 512 GB: 1299 euro

Su Amazon va ancora in sconto il MacBook Pro M1. Risparmiate 410 euro per arrivare al prezzo minimo.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità

iGuida

FAQ e Tutorial