Home Hi-Tech Android World Google, tre dispositivi Nexus per affrontare Apple su ogni fronte?

Google, tre dispositivi Nexus per affrontare Apple su ogni fronte?

Il prossimo 29 ottobre Google potrebbe presentare una serie di novità che mirano ad infiammare ancor di più la competizione con Apple. Se infatti la Mela presenterà un iPad mini con obiettivo di sfidare i tablet da 7 pollici come il Nexus 7, Google dovrebbe rispondere presentando una versione del suo Nexus 7 Wi-Fi da 32 GB, al costo di 249 dollari, ed una variante Wi-Fi+3G. Alcune voci vogliono poi pronta una variante super economica da 99 dollari, ma questa eventualità sempre più lontana.

Inoltre ad un’eventuale versione aggiornata di iPad di Apple, Google potrebbe rispondere con un nuovo tablet da 10 pollici, denominato Nexus 10 e realizzato da Samsung. Caratteristica principale del Nexus 10 dovrebbe essere lo schermo con risoluzione 2560×1600 pixel, con densità di pixel pari a 300 PPI, superiore al retina display di Apple, che conta una densità di 264 PPI.

Al già ben conosciuto iPhone 5, Google contrapporrà il Nexus 4 di LG, smartphone il cui lancio viene dato ormai per scontato. Oltre al Nexus 4 potrebbero però esserci anche altri smartphone Nexus, sebbene l’assenza di dettagli riguardo ad altri dispositivi possa rendere quest’ipotesi meno probabile. Tutti i dispositivi saranno dotato del nuovo sistema operativo Android 4.2, versione aggiornata del corrente Jelly Bean, che dovrebbe portare alcune novità interessanti benché si tratti di un aggiornamento meno radicale.

Se le indiscrezioni, considerate attendibili da The Next Web, fossero confermate, la competizione fra Google ed Apple potrebbe estendersi sulla totalità del mercato mobile, con un nuovo tentativo da parte di Android di conquistare terreno sul mercato dei tablet da 10 pollici, per ora dominato da iPad.

Offerte Speciali

Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,936FansMi piace
93,806FollowerSegui