Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Business Office e Professionisti » Google Workspace Essentials, produttività e collaborazione ora anche gratis

Google Workspace Essentials, produttività e collaborazione ora anche gratis

Google Cloud annuncia Workspace Essentials Starter Edition, una nuova versione gratuita della propria suite di soluzioni per la collaborazione e la produttività Google Workspace (in passato si chiamava G Suite), progettata per supportare gli utenti a portare nella sfera lavorativa tutte le applicazioni che conoscono e usano da tempo nella loro vita personale.

L’altro obiettivo dichiarato è quello di semplificare la scelta degli strumenti di produttività per i dipendenti, per rendere possibile una collaborazione al passo con i tempi del lavoro ibrido. «Essentials Starter incoraggia i dipendenti e i team ad abbandonare una modalità di lavoro in silos e a lavorare insieme in modi inediti – dichiara Kelly Waldher, Vice President of Marketing, Google Workspace, precisando – Anche se la loro organizzazione si affida ancora a strumenti di produttività tradizionali non progettati per l’era ibrida del lavoro».Google Workspace Essentials, produttività e collaborazione ora anche gratis

Il dirigente evidenzia alcune delle funzionalità principali «Non sarà necessario creare nuovi indirizzi mail, convertire i file, installare nuovi plugin o software desktop perchè tutti gli strumenti in Essentials Starter sono in grado di integrarsi rapidamente e agevolmente nel vostro ambiente di lavoro attuale».

Infine una precisazione anche sulla sicurezza e sulla privacy «E poiché abbiamo progettato Google Workspace per operare sulla nostra struttura cloud leader di settore, Essentials Starter fornisce un accesso sicuro e crittografato ai file, contribuendo a mantenere gli utenti al sicuro e le loro informazioni private».

Google Workspace è nato nel cloud ed è stato progettato per garantire flessibilità e utilizzo da qualsiasi luogo e dispositivo. Google Workspace riunisce chat, file, riunioni e le tue preferite in un unico hub intelligente in modo che l’utente e il suo team possano connettersi, creare e collaborare da computer, tablet e smartphone, in luoghi e fusi orari differenti.Google Workspace Essentials, produttività e collaborazione ora anche gratis

Grazie all’approccio cloud-first di Google Workspace i gruppi di lavoro possono:

  • Scoprire la più moderna collaborazione senza preoccuparsi di compatibilità o degli allegati di posta elettronica. Fai brainstorming, realizza presentazioni e ottieni insight dai dati usando Google Sheets, Slides e Docs.
  • Organizzare video meeting sicuri per riunire tutti in un unico luogo. Gestisci riunioni video one-to-one e riunioni di team interattive (da 3 fino a 100 persone; fino a una durata di 60 minuti ciascuna).
  • Comunicare in tempo reale con Google Chat. Condividi aggiornamenti rapidi, file e successi con tutto il team grazie a Google Chat, dai messaggi 1:1 alle conversazioni di gruppo più numerose.
  • Avere un luogo dedicato alla collaborazione di team in Spaces. Spaces è perfettamente integrato con gli strumenti di Google Workspace come Chat, Drive, Docs, Sheets, Slides e Meet, e fornisce un metodo più efficace per gli utenti di partecipare a discussioni tematiche, condividere conoscenze e idee, promuovere progetti e costruire comunità e una cultura di team.

    Google Workspace Essentials, produttività e collaborazione ora anche gratis

  • Accedere ai contenuti di lavoro in sicurezza dai tuoi dispositivi. Con 15 GB di spazio di archiviazione in Google Drive, puoi archiviare, condividere e accedere ai contenuti di lavoro dal tuo dispositivo mobile, tablet o computer grazie a Drive per desktop che ti permette di sincronizzare file e cartelle sul tuo PC o Mac. I limiti di spazio di archiviazione in Drive rimarranno distinti tra il tuo account utente personale e quello di Google Workspace Essentials Starter.
  • Lavora con gli strumenti esistenti senza convertire i file. Memorizza, condividi o co-modifica oltre 100 tipi di file, compresi i documenti di Microsoft Office e i PDF senza bisogno di convertire i file.
  • Gestire facilmente il proprio team di collaboratori. Aggiungi e rimuovi i membri del team senza alcuno sforzo usando una semplice dashboard.

    Google Workspace Essentials, produttività e collaborazione ora anche gratisCome funziona Google Workspace Essentials Starter:

  • Iscriviti con la tua e-mail di lavoro per un account Essentials Starter gratuito. Non è richiesta alcuna carta di credito e non c’è un periodo di prova limitato.
  • Invita i colleghi a collaborare utilizzando Google Docs, Slides, Sheets, Chat, Drive e Meet.
  • Stimola l’innovazione con nuove modalità di lavoro grazie a riunioni virtuali e interattive e conservando, condividendo e collaborando usando più di 100 tipi di file diversi, tra cui Microsoft Office, senza la necessità di convertirli.

Google Workspace Essentials Starter sarà disponibile a livello globale nelle prossime settimane: da qui è possibile iscriversi per essere avvisati quando sarà disponibile nel proprio paese.

Negli scorsi giorni Google ha annunciato il rinnovo di Gmail sia per grafica e look che per integrazione. Per tutti gli articoli di macitynet che parlano di Google si parte da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità