Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » Google Docs, modifica dei fogli di calcolo da iPhone

Google Docs, modifica dei fogli di calcolo da iPhone

Fino a pochi giorni fa Google consentiva agli utenti di iPhone e touch di accedere via web ai propri Google Docs ma di poterli solo consultare. Da oggi Mountain View ha ufficialmente annunciato che gli utenti di iPhone, iPod touch (ma anche Android, e Symbian S60) potranno modificare i loro documenti, per ora solo i fogli di calcolo.

Nella nuova interfaccia di Spreadsheet saranno accessibili tre funzionalità  avanzate. La prima è l’ordinamento: cliccando sull’etichetta corrispondente ad ogni colonna sarà  possibile ordinare in ordine alfabetico (crescente o decrescente) i dati contenuti nel foglio di calcolo.

La seconda è il filtro: al di sotto di ogni etichetta sono presenti altrettanti menù a tendina, che permetteranno di scegliere quali righe visualizzare all’interno del documento.

La terza ed ultima è la modifica: a sinistra di ogni riga è presente il tasto “edit”, premendo il quale sarà  possibile modificare i dati delle celle presenti nella riga prescelta. Infine, in alto a sinistra, sarà  presente il tasto “add+” che permetterà  di inserire una riga aggiuntiva.

Per ora le nuove funzionalità  sono ancora da perfezionare, ma è già  un passo avanti per chi fa largo utilizzo della suite da ufficio di Google.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità