fbpx
Home Hi-Tech Audio / Video / TV / Streaming GoPro Hero 5: caratteristiche, prezzi e disponibilità in Italia

GoPro Hero 5: caratteristiche, prezzi e disponibilità in Italia

Definita come la miglior GoPro di sempre dallo stesso team produttore, HERO 5 Black è l’ultimo modello di action cam rilasciata dal team GoPro, ufficializzata nella giornata di ieri, e disponibile all’acquisto in Italia a partire da 2 ottobre a 429,99 euro.

Come annunciato nei rumor pre lancio, HERO 5 muta leggermente forma e filosofia. Anzitutto è dotata di un touch screen da 2 pollici, a differenza dei precedenti modelli, ed è impermeabile fino a 10 metri di profondità, senza necessità di custodia. Il case, venduto separatamente, servirà allora per immersioni oltre i 10 metri. Se già il touch screen permette di avere tutte le funzionalità della camera a portata di click, Hero 5 svolge al meglio quello per cui è nata, registrare immediatamente, anche con la sola pressione del tasto principale superiore: un click accenderà la fotocamera e avvierà automaticamente la riproduzione. Può sembrare una caratteristica da poco, ma così non è, dato che sarà possibile riprendere attimi fuggenti, senza dover perdere tempo.

Altresì, è dotata di supporto al controllo vocale, così che sarà possibile gestire molte funzioni attraverso la voce, un po’ come iOS e smartphone vari hanno abituato grazie agli assistenti vocali: sarà sufficiente dire “GoPro, fai una foto”, per scattare senza necessità di toccare la cam.

Caratteristiche tecniche

A livello tecnico le specifiche non sembrano essere poi così distanti rispetto al modello precedente. Hero 5 Black è in grado di scattare foto a 12 megapixel, e di registrare video 4K a 30 frame al secondo, oppure 2K a 80 FPS, o ancora di catturare video Full HD a 120 fps. E’ dotata di moduli WiFi e Bluetooth, nonché di una particolare tecnologia per la riduzione del rumore del vento, così da poter catturare al meglio l’audio che interessa senza interferenze indesiderate. Hero 5, inoltre, cattura foto anche in formato RAW+WDR, potendo imprimere la location dalla quale sono state catturate, grazie al modulo GPS integrato.

HERO5 Black sarà disponibile da 2 ottobre prossimo, al prezzo di 429,99 euro; si può acquistare direttamente dal sito ufficiale GoPro, raggiungibile a questo indirizzo.

hero 5 black

Offerte Speciali

Apple Watch 5 GPS+Cellular, sconto su Amazon

Apple Watch 5 GPS+Cellular 44mm, minimo storico: 342,90 euro

Su Amazon Apple Watch 5 si compra in sconto. Modello grigio siderale ribassato con prezzo da 531 euro
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,988FansMi piace
93,611FollowerSegui