Gorilla Glass 4: da Corning il vetro per display che raddoppia la resistenza alle cadute

Corning, che da sempre fornisce ad Apple le protezioni per gli schermi di iPhone e iPad, presenta il nuovo Gorilla Glass 4. E’ due volte più resistente alle cadute rispetto ai pannelli della concorrenza, resiste all'80% delle cadute

Il nuovo Gorilla Glass 4 offre una resistenza doppia alle cadute rispetto a qualsiasi altra protezione per schermi oggi in commercio. Ricordiamo che il costruttore Corning fornisce ad Apple pannelli Gorilla Glass di generazioni precedenti, a partire dalla prima versione di iPhone lanciata nel 2007. Anche grazie alla collaborazione con Cupertino e all’esplosione del mercato e dei dispositivi mobile, i vetri speciali e resistenti di Corning sono stati impiegati in quasi 1.400 prodotti di diversi costruttori al mondo per un totale di oltre 3 miliardi di prodotti.

Per progettare il nuovo Gorilla Glass 4 gli scienziati di Corning hanno esaminato e studiato centinaia di dispositivi con schermo rotto dovuto, nel 70% dei casi, a cadute durante l’utilizzo. La società ha sviluppato un nuovo sistema di test di caduta che simula la rottura per caduta nell’uso quotidiano, da una altezza di 1 metro con schermo rivolto verso il basso e contatto su una superficie dura e ruvida. Per rendere i test ancora più simili alla vita e agli incidenti reali, i dispositivi sono fatti cadere su un foglio di carta vetrata.

In base a tutti i test effettuati da Corning il nuovo Gorilla Glass 4 non solo è risultato il doppio più resistente delle soluzioni oggi disponibili, ma non si è rotto nell’80% dei casi. Viceversa le protezioni precedenti impiegate nei dispositivi si sono rotte nel 100% dei casi.

[youtube id=”0VP450E0Yvc” width=”620″ height=”360″]

gorilla glass 4 620 1