fbpx
Home CasaVerdeSmart Grandi ricette italiane, 1600 piatti della tradizione su iPad

Grandi ricette italiane, 1600 piatti della tradizione su iPad

Le grandi Ricette Italiane” ora sono anche in formato per iPad. Il salto verso il tablet di Apple per l’applicazione e per gli estimatori che hanno comprato la versione iPhone (diverse migliaia) significa un’app tutta nuova, molto curata graficamente, molto fruibile e decisamente migliore sotto diversi aspetti.

Come nella versione iPhone e oltre 1600 ricette tipiche; questo significa che da ciascuna delle 20 regioni del nostro Bel Paese si possono avere idee originali e sempre diverse. Ciascuna ricetta viene elencata ed è ricaricabile per ingredienti, alimento, portate e regione. I piatti sono tutti documentati per via fotografica; la creazione del piatto è facilitata grazie alla possibilità di creare una lista della spesa che riguarda sia un singolo piatto che un menù completo.

Proprio per quel che riguarda i menù una funzione da provare è i “Consigli dello Chef”. Ovvero basta agitare il dispositivo per ottenere un menu casuale sempre diverso da quello precedente. Inoltre sono raccolte tutte le regole del Galateo e le note caratteristiche di ciascuna Regioine Italiana.

L’app appare molto curata anche dal punto di vista grafico con una veste arricchita dai dipinti dell’Arcimboldo, noto pittore milanese del ‘500 che creò dei quadri raffiguranti volti di persone dipingendo e unendo ad arte frutta e verdura.

Le Grandi Ricette Italiane costa 5,99 euro e si acquista da qui

grandi ricette italiane ipad

Offerte Speciali

Amazon fa il miracolo: AirPods Pro pronta spedizione e in sconto

Airpods Pro minimo storico: solo 159,98 €

Su Amazon gli Airpods Pro tornano in sconto e ora li "rubate": solo 159,99 euro, quasi 100 euro meno del prezzo Apple
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,823FansMi piace
93,193FollowerSegui