Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » 1Password: con iOS 8 e Touch ID niente più password da digitare, il video

1Password: con iOS 8 e Touch ID niente più password da digitare, il video

Con la nuova versione ancora in fase di sviluppo di 1Password 4.6, AgileBits mostra cosa è possibile fare con alcune delle nuove API di iOS 8. Il gestore di password sfrutta in particolare le API Touch ID grazie alle quali è possibile autenticare in modo sicuro l’utente nelle app, proteggere i dati di login e dell’utente, e sbloccare gli elementi del portachiavi.

Ricordiamo infatti che con iOS 8, la nuova versione del sistema operativo per dispositivi mobile della Mela, gli sviluppatori potranno fornire l’autenticazione tramite verifica dell’impronta digitale proteggendo al contempo i dati relativi all’impronta nel Secure Enclave. Quest’ultima è una zona di memoria riservata e sicura all’interno del processore Apple A7 in cui vengono conservate le immagini delle impronte digitali dell’utente, una zona a cui nessuna app può accedere e che il sistema di iPhone impiega solo per ottenere la conferma oppure il mancato riconoscimento della lettura del sensore impronte Touch ID, in questo modo i dati reali conservati non devono mai transitare.

Il funzionamento della futura versione di 1Password è nostrato nel video che alleghiamo in calce in questo articolo: l’utente chiede a 1Password di recuperare la password di Amazon e questa viene recuperata usando il touch ID, semplificando e velocizzando la procedura rispetto a quanto è possibile fare ora. Agli sviluppatori di terzi parti sono stati ad ogni modo imposti dei limiti da parte di Apple: possono operare in um ambito ristretto in modo da non compromettere la sicurezza del sistema e di altre applicazioni.

La versione corrente di 1Password è la 4.5.3 ed è in vendita a 15,99 euro su App Store.

1passwprd46

 

 



Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Prezzo bomba per il MacBook Air M2, solo 999€

Amazon sconta sullo sconto Apple per il MacBook Air M2: lo pagate solo 999, 250 euro meno del prezzo di ufficiale con uno sconto del 26%

Ultimi articoli

Pubblicità