GRID Autosport, il simulatore Codemasters su Mac grazie a Feral

GRID Autosport, il simulatore automobilistico di Codemasters approda su Mac, direttamente tramite download digitale dal negozio ufficiale Feral o su Steam: oltre 100 piste e 22 ambientazioni differenti sulle quali correre.

Sviluppato attraverso il nuovo motore grafico proprietario EGO Engine, GRID Autosport è certamente il capitolo automobilistico del brand, più grande e ambizioso, grazie alle oltre 100 piste e 22 ambientazioni differenti sulle quali correre. Dopo aver debuttato su PC e console il prodotto arriva anche su Mac, disponibile sul negozio ufficiale Feral o su Steam e, a breve, anche su Mac App Store.

La principale caratteristiche di questo simulatore automobilistico è la possibilità di pilotare differenti tipologie di auto, provando così numerosi differenti stili di guida. Dai campionati di Touring, agli eventi Resistenza, passando anche per vetture a Ruote Scoperte e competizioni Elaborazione, sfrecciando infine anche per circuiti cittadini. Mastodontica la modalità carriera in cui poter decidere di specializzarsi nella disciplina preferita o trionfare in ogni stile di gara. Tra le tipologie di auto disponibili, quelle  Touring, le Hypercar, i Prototipi, le Monoposto, le vetture da Derapata e molte altre ancora: GRID Autosport contiene oltre 100 percorsi in 22 diverse località.

Tra le novità del prodotto, rispetto agli altri esponenti del genere, la visuale interna, per una manovrabilità autentica, anche nelle competizioni multigiocatore RaceNet in grado di offrire sfide settimanali e Club per gare di gruppo. Sarà così possibile sfidare i propri amici formando Club e gareggiando insieme contro gli altri messi a punto dalla comunità. Anche in single player, comunque, non mancheranno le sfide, con avversari guidati da una CPU avanzata e realistica, che tenterà di difendere sempre e comunque la propria traiettoria, prendono rischi e a volte perdono il controllo della vettura.

GRID Autosport è disponibile sullo store Feral, o su Steam al prezzo di 39,99 euro. A breve, inoltre, sarà disponibile anche su Mac App Store.

GRID Autosport