Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Accessori Mac » Griffin BreakSafe, il magsafe per MacBook 12 già in vendita

Griffin BreakSafe, il magsafe per MacBook 12 già in vendita

Pubblicità

Annunciato al CES 2016, BreakSafe di Griffin è un nuovo connettore magnetico USB-C stile MagSafe di Apple, che permette di compensare la mancanza della tecnologia proprietaria Apple su Macbook 12, così da offrire una maggiore sicurezza quando è in carica, senza il rischio di “abbattere” il notebook tirandosi dietro il cavo elettrico.

Ni giorni scorsi, abbiamo detto che sarebbe arrivato da lunedì, 25 aprile, ma in realtà è già in pre-ordine su Amazon al prezzo di 44,99 euro, e per chi volesse risparmiare, pur rinunciando alle garanzie del colosso di e-commerce, può rivolgersi sull’ottimo Stacksocial, dove si acquista a poco più di 31 euro.

Il nuovo connettore Griffin in stile MagSafe l’abbiamo già presentato in passato. Qui diciamo solo che il funzionamento e lo scopo di BreakSafe è chiaramente ispirato al Magsafe di Apple: consente uno sgancio rapido, che permette di disconnettere solo il cavo dal portatile nel quale è inserito, anche quando inavvertitamente qualcuno dovesse inciamparci sopra. Oltre a poter essere equipaggiato su Macbook 12, è compatibile anche con altri portatili che implementano una USB-C per l’alimentazione, come il Chromebook Pixel di Google e i molti altri preso a venire.

Il connettore è grande appena 12,8 millimetri, dunque abbastanza piccolo da non dover necessariamente essere rimosso dopo ogni utilizzo; con buona approssimazione potrebbe tranquillamente entrare in qualsiasi borsa o custodia.

Su Amazon Italia il nuovo connettore può essere pre ordinato al prezzo di 44,99 euro, anche se non è ancora certa la data di disponibilità; ha una misura di 1,8 metri, ovviamente identica a quella che viene offerta su stacksocial al prezzo di 34,99 dollari. Qui la consegna è stimata tra il primo maggio e il 4 maggio.

Griffin BreakSafe

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Sconto del 24% su iMac M3, solo 1412 € per versione 8+10 core

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 330 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 10-core, solo 1412 €, riobasso del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità