fbpx
Home Hi-Tech Android World GSMA - Flash 10 in arrivo sui cellulari ad inizio 2010

GSMA – Flash 10 in arrivo sui cellulari ad inizio 2010

Una versione di Flash denominata probabilmente 10, completa di ogni funzionalità  della versione desktop, sarà  disponibile per un grande numero di telefoni cellulari già  dai primi mesi del prossimo anno. A comunicarlo è stata Adobe, nella giornata di apertura del GSMA World Congress.

Parlando durante uno degli incontri per professionisti del settore che si stanno tenendo in queste ore, Anup Murarka, director of Technology Strategy and Partner Development for Adobe, ha detto che il client sarà  in grado di operare su tutti i siti oggi basati su tecnologia Flash (al contrario della versione per piattaforma mobile in circolazione oggi). La data di lancio, inizio 2010, è però la vera novità  di oggi visto che da tempo Adobe aveva reso noto di avere intenzione di creare un applicativo “full” per i dispositivi mobili.

Adobe curerà  in prima persona l’implementazione della versione per cellulari di Flash 10 rilasciandolo per Palm Os, Windows Mobile, Symbian ed Android.

La versione per iPhone non dipende unicamente da Adobe ma dalle scelte di Apple, per questo i manager di San Josè hanno preferito non sbilanciarsi sulla disponibilità  del client per il telefono della Mela. Shantanu Narayen, durante l’economic Forum di Davoz aveva proprio sottolineato, oltre che le difficoltà  tecniche di una versione per iPhone, anche la obbligatoria collaborazione con Cupertino. Probabile che il suo rilascio sia legata a novità  hardware e software in arrivo con la prossima generazione dello smartphone.

Offerte Speciali

iPad Pro 11″ 256 GB scontato su Amazon: 949 €

iPad Pro 11″ 256 GB Cellular al minimo su Amazon: 1064 €

Su Amazon iPad Pro torna al prezzo minimo nella sua versione da 256 GB cellular con schermo da 11 pollici. Lo pagate solo 1064 euro, quasi il 10% in meno del prezzo di listino
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,796FansMi piace
93,843FollowerSegui