Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » GSMA: Sony Ericsson punta tutto sull’intrattenimento in mobilità 

GSMA: Sony Ericsson punta tutto sull’intrattenimento in mobilità 

Pubblicità

Sony Ericsson culla un concorrente di iPhone con una macchina fotografica da ben 12 megapixel. L’anteprima di quello che si annuncia come un interessante dispositivo per chi pensa al cellulare come un sistema non solo per le comunicazioni ma anche per il tempo libero, si è avuta durante il GSMA World Congress.

Il telefono, denominato in codice Idou (leggi “ai du”, io faccio), è ancora in fase di progettazione sia sotto il profilo hardware che software. Nessuno dei presenti durante la dimostrazione ha potuto provare il cellulare (rimasto ben saldo nelle mani di Leonard Hoornik, capo del marketing di Sony Ericsson), ma le specifiche fornite sono intriganti: un sistema operativo Symbian ancora non disponibile, schermo da 3,5 pollici 640×480, sistema multimediale completo; display touch. Il resto arriverà  nella seconda metà  del 2009 quando il telefono avrà  un nome commerciale e una data di lancio.

Il nome commerciale ce l’ha il W995 Walkman, un telefono da 8,1 megapixel con schermo da 2,5 pollici presentato sempre durante l’evento di ieri. Il telefono è dotato di una serie di funzionalità  fotografiche (riconoscimento del volto, stabilizzatore d’immagine) tipiche delle digicamere di più recente generazione ma audio e video sono la sua specialità . Il telefono sarà  anche in grado di riprodurre film, similmente a quanto fa un iPod touch o un iPhone, a nche in streaming Wifi, avrà  un accelerometro, accesso YouTube, tecnologia ClearAudio per una migliore fedeltà , 8GB su Memory Stick. Il lancio dovrebbe essere imminente; Sony Ericsson dice entro fine primavera.

Infine durante l’evento di ieri è stata presentata anche la nuova strategia Sony Ericsson per la telefonia che ruoterà  intorno all’ “intrattenimento senza confini”, un ecosistema che dovrebbe fondere dando un’unica identità  a Tv, cellulari e computer portando la multimedialità  in tutti gli spazi della propria vita. A supporto della strategia masce MediaGo, una sorta di iTunes che sincronizza i contenuti multimediali del Pc con un dispositivo Sony Ericsson; al suo interno anche un negozio per l’acquisto di film.

Qui sotto: Idou e il nuovo W995

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Raro sconto Apple Studio Display, solo 1599€

Su Amazon comprate al minimo storico gli Apple Studio Display con vetro standard e inclunazione variabile. Solo 1599 € invece di 1799
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità