fbpx
Home Hi-Tech CES, IFA, MWC & EXPO GSMA Documents To Go su iPhone: le prime immagini

GSMA Documents To Go su iPhone: le prime immagini

Macitynet ha visitato lo stand di DataViz per indagare sul futuro di Documents To Go per iPhone: annunciato come in arrivo già  da diversi mesi, in occasione del GSMA lo sviluppatore presenta per la prima volta in pubblico una beta funzionante sullo smartphone della Mela.

I due portavoce dell’azienda, intervistati da Macitynet, hanno dichiarato che la suite di produttività  sbarcherà  su iPhone entro il secondo trimestre di quest’anno. Nel frattempo gli addetti ai lavori che in queste ore affollano il GSMA possono ammirare per la prima volta l’editing avanzato di un file Word direttamente dallo schermo di iPhone.

Documents To Go è dotato di una serie di strumenti integrati che permettono di gestire lo spostamento dei file tra il computer e lo smartphone. Questo significa che non sarà  necessario utilizzare software di trasferimento di terze parti, rendendo inoltre più semplice la procedura direttamente da Documents To Go. Per la visualizzazione dei documenti PDF, la suite utilizza il programma di visualizzazione di serie su iPhone. Il salto qualitativo, anche rispetto ad alcuni software già  disponibili su App Store, risulta evidente quando i due rappresentanti di DataViz aprono un documento di Word (come vi mostriamo in una serie di foto).

Si tratta di un file contenente una immagine e molto testo: oltre alla visualizzazione pura, è possibile modificare direttamente il documento premendo il pulsante Edit in alto a destra. In questo modo compaiono la tastiera virtuale e poco sopra, una serie di icone che rappresentano numerosi strumenti di editing e di lavoro.

Documents To Go offre la funzione di copia e incolla, permettendo inoltre all’utente di apportare anche modifiche avanzate, che non si limitano alle sole correzioni testuali. Per esempio è possibile selezionare un intero paragrafo e poi modificarne il colore: il software visualizza una palette di colori tra cui scegliere. La barra delle icone poste sopra alla tastiera virtuale scorre a destra e sinistra con il tocco di un dito per visualizzare gli strumenti desiderati: questa sezione ricorda molto da vicino la classica barra degli strumenti che siamo abituati a utilizzare negli applicativi stile Office di Microsoft.

Al GSMA DataViz mostra una versione beta di Documents To Go limitatamente per quanto riguarda le funzioni di gestione dei file, visualizzazione di PDF e l’editing avanzato di un file Word. Le altre funzioni per l’editing su file di Excel e di Power Point sono ancora in sviluppo. Per osservare direttamente le prime immagini di Documents To Go su iPhone rimandiamo a questa galleria fotografica.

Offerte Speciali

Su Amazon iPhone SE 2020 è già al prezzo più basso: 464 €

iPhone SE 2020 64GB al prezzo minimo: 414,99€

Su eBay comprate in forte sconto tutti gli iPhone SE: prezzo da 414 euro, 85 euro meno del prezzo Apple!
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,762FansMi piace
93,854FollowerSegui