Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » CES, IFA, MWC & EXPO » GSMA: Nokia annuncia il suo App Store

GSMA: Nokia annuncia il suo App Store

Un iTunes store intelligente. Nokia non lo definisce così il suo nuovo “Ovi”, il negozio di contenuti che nel corso della giornata di oggi, qui a Barcellona, è stato annunciato in una versione completamente rivista e corretta, ma sicuramente il riferimento da superare per il servizio della società  finlandese è proprio lo store di Apple.

Ovi ha le stesse funzioni di iTunes e di App Store, vende musica e applicazioni in mobilità , ma abbina a tutto questo la capacità  di “capire” dove si trova l’utente utilizzando il Gps, personalizzando i contenuti. Il nuovo Ovi è in grado di interfacciarsi anche a servizi di social networking e di ricordare le preferenze di acquisto, costruendo una sorta di negozio personalizzato, in accordo alla posizione, ai precedenti acquisti e a quello che le persone che inserite in una lista di amici.
Tero Ojanperà¤, durante uno dei keynote, ha evidenziato l’importanza della personalizzazione: “àˆ il negozio per ciascuno di noi”, ha detto.

Ovi sarà  anche in grado di accettare contenuti da terze parti che potranno sfruttare proprio la capacità  di personalizzare il negozio per trarre profitto dal servizio. Attualmente ci sono 3,5 milioni di sviluppatori per Nokia che potenzialmente sono in grado di produrre migliaia di applicazioni in poche settimane. La percentuale dalle vendite che andrà  agli sviluppatori sarà  del 70%, la stessa offerta da Apple.

Il lancio del nuovo Ovi è previsto per maggio.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Airtag già in vendita su Amazon

Airtag resta al minimo da mesi, 24,75€ euro l’uno

Su Amazon l'Airtag singolo va al minimo storico. Solo 24,45 € l'uno se comprate la confezione da 4.

Ultimi articoli

Pubblicità