Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Guardians: il mix tra Canabalt e Infinity Blade arriva su iPhone e iPad

Guardians: il mix tra Canabalt e Infinity Blade arriva su iPhone e iPad

Pubblicità

Dopo aver generato particolare interesse con i primi due trailer diffusi, il team di sviluppo Drakkar Dev ha finalmente pubblicato su App Store Guardians: The Last Day of the Citadel, gioco per iPhone, iPod Touch e iPad che mescola le classiche meccaniche dei running game a un sistema di combattimento che ricorda vagamente quello di Infinity Blade. Impersonando una giovane e coraggiosa eroina, il giocatore dovrà affrontare una serie di livelli ambientati in luoghi fantasy come castelli, sinistre foreste e spaventose cripte. Il sistema di controllo sarà assai familiare a chi ha provato Mirror’s Edge per dispositivi iOS: la protagonista corre autonomamente in avanti, e attraverso una serie di comandi tramite touchscreen è possibile schivare trappole, scivolare sotto le gambe dei nemici o attaccarli con la spada. Di tanto in tanto, inoltre, Guardians propone brevi battaglie con agguerriti miniboss: in questo caso la visuale si avvicina ai due guerrieri, e sempre tramite touchscreen bisogna alternare parate e attacchi con la spada. I miniboss eliminati possono poi essere riaffrontati in qualsiasi momento in una modalità aggiuntiva.

Punto di forza dell’intero prodotto è la sua realizzazione tecnica: sviluppato con Unity3D, Guardians propone una grafica notevole, con ottimi modelli e ambientazioni curate, sebbene si spera che con i prossimi aggiornamenti vengano migliorate alcune animazioni imperfette. Infine, pollice in su anche per la colonna sonora, composta da sette epici brani realizzati dall’attivissimo duo italiano dei 93 Steps e interamente ascoltabili su SoundCloud. Disponibile in versione Universale, compatibile quindi sia con iPhone che con iPad, Guardians: The Last Day of the Citadel è acquistabile su App Store al costo di 4,99€.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Torna il week end delle offerte Apple, iPhone a prezzi stracciati, iMac M3 al minimo storico

Su Amazon torna il week end degli sconti Apple. Ecco qui tutti i migliori sconti, come gli iMac M3 e gli Phone in ribasso fino al 26% e i primi risparmio sui nuovi iPad Air e Pro. Tutti i prodotti anche acquistabili in cinque rate senza interessi e garanzie.
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità