fbpx
Home Macity Curiosità Hackerato l'account iCloud di Pippa Middleton: 3000 foto in vendita

Hackerato l’account iCloud di Pippa Middleton: 3000 foto in vendita

Circa 3000 fotografie sono state trafugate attraverso un hack ai danni dell’account iCloud di Pippa Middleton, secondo l’agenzia di stampa Press Association britannica. Le immagini includerebbero anche fotografie di Kate Middleton, duchessa di Cambridge, e dei suoi figli, George e Charlotte.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail e dal Sun un anonimo ha contattato entrambe le testate offrendo le immagini per la vendita. Il Sun ha affermato che il responsabile del furto – che ha ottenuto il contatto tramite un servizio di messaggistica cifrato usando lo pseudonimo di “Crafty Cockney” – ha affermato di avere foto che comprendevano anche Pippa Middleton in un abito da sposa, visti i preparativi per l’imminente matrimonio con il finanziere James Matthews, e foto dello stesso Matthews nudo.

L’hacker ha chiesto almeno 50.000 sterline (quasi 58 mila euro) entro 48 ore, a partire dallo scorso venerdì pomeriggio per cedere le fotografie. Il Metropolitan Police Service di Londra ha confermato di aver ricevuto una relazione riguardante la presunta violazione di un account iCloud il giorno prima; gli agenti specializzati stanno ora indagando, ma fino ad oggi nessun arresto è stato eseguito e le indagini sono in corso.

Pippa Middleton, la sorella minore della moglie del principe William, ha annunciato il suo fidanzamento con Matthews nel mese di luglio ed hanno in programma di sposarsi il prossimo anno.

Non è la prima volta che gli hacker prendono di mira il popolare servizio di backup online dei dati di Apple alla ricerca di immagini. Nel 2014, un hacker è riuscito ad ottenere molte immagini violando gli account di diverse celebrità di Hollywood, fra cui Jennifer Lawrence e altre celebrità femminili, immortalate in immagini private di nudo.

In quel caso la maggior parte delle violazioni erano avvenute attraverso tecniche di phishing, scam o di ingegneria sociale; anche in questo caso la strategia usata potrebbe essere stata la medesima.

pippa middleton

Offerte Speciali

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Amazon sconta iPhone XR 64 GB a 616€, ribassi fino al 23%

Su Amazon trovate oggi in sconto gli iPhon XR. Anche se sono solo alcuni colori in offerta, le occasioni da cogliere sono importanti: iPhone XR 64 a 616 Euro
Pubblicità
Pubblicità
Pubblicità

Seguici e aggiungi un Like:

64,422FansMi piace
95,278FollowerSegui