Haier F+, a IFA il frigo hi-tech che conserva gli alimenti 8 volte più a lungo

Il frigorifero del futuro è già qui: le tecnologie di Haier F+ conservano cibo, sapori e proprietà nutritive fino a 8 volte più a lungo di un frigo tradizionale. Ecco come funzionano Antioxidant Zone, Fast Freezing Zone, Fresher Infrared Sensor

haier f 13

Il frigorifero del futuro è già arrivato: presentato a IFA 2018 Haier F+ che sfrutta diverse tecnologie di ultima generazione per conservare il cibo fino a 8 volte più a lungo di un frigo tradizionale.

Nello scomparto Antioxidant Zone Haier F+ controlla i livelli di ossigeno per conservare i sapori e le proprietà nutrizionali di frutta e verdura: in pratica viene aspirato l’ossigeno riducendone i livelli, una soluzione che non solo migliora la conservazione ma permette di ridurre anche gli sprechi.
Haier F+ il frigo che conserva gli alimenti 8 volte più a lungo a IFAQuesta tecnologia è giàù stata testata ed è garantita dal centro indipendente di certificazione tedesco VDE (Testing and Certification Institute). Un altro scomparto denominato Fast Freezing Zone è dedicato al congelamento rapido che accelera il processo di congelamento raggiungendo -30°C, preservando così le proprietà nutrizionali ed eliminando i batteri, per un cibo più sano più a lungo.
haier f 11I sensori a infrarossi Fresher Infrared Sensors sono dotati di rivelatori per individuare e raffreddare i differenti alimenti riposti su ogni singolo ripiano. Non solo: il versatile cassetto Switch Zone può essere utilizzato per la refrigerazione oppure per il congelamento, in questo modo l’utente può scegliere se aumentare lo spazio adibito a frigorifero oppure quello freezer a seconda delle esigenze.
haier f 10Haier F+ combina estetica e design curati con la praticità di utilizzo, grazie a porte in vetro ultrapiatte con finiture in metallo, l’angolo di apertura di 90° e il design Easy Access del congelatore. Presente anche il cassetto Auto Drawer Opening: un compartimento con una capacità di 30 kg apribile con un semplice tocco sul display LED integrato.
haier f 12Le prestazioni elevate di questo elettrodomestico di ultima generazione sono garantite dalla tecnologia Total No-Frost che deumidifica l’aria all’interno del frigorifero, eliminando la formazione di ghiaccio e risparmiando al consumatore le noiose operazioni di sbrinamento, per un notevole risparmio di tempo ed energia.

L’affidabilità è assicurata dal compressore Dual Inverter con garanzia di 12 anni, che lavora a velocità diverse a seconda del carico, al contrario del ciclo on/off meno efficiente e più rumoroso che si trova in altri frigoriferi. Haier F+ sarà disponibile in Italia a partire da marzo 2019 al prezzo consigliato di 4.000 euro.