Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » L’impiccato rivive nella tastiera iOS, HangKeys

L’impiccato rivive nella tastiera iOS, HangKeys

Pubblicità

Alzi la mano chi non ha mai giocato all’impiccato. Si tratta di un gioco molto semplice, che il più delle volte era affidato a carta e penna, in cui è necessario indovinare una parola pensata dall’avversario, scegliendo consonanti e vocali prima di far impiccare l’omino stilizzato. Il titolo, ovviamente, è disponibile in numerose varianti digitali, anche in App Store, ma HangKeys è la tastiera per iPhone e iPad, che permette di giocare all’impiccato in qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea, senza aprire app terze.

All’apparenza HangKeys è una comune tastiera terze parti, ma perchette di giocare facilmente all’impiccato attraverso SMS, Whatsapp, Messenger e, in generale, in ogni applicazione di messagistica istantanea. L’utilizzo è molto semplice. Anzitutto, è necessario configurare la tastiera alternativa tramite le impostazioni iOS. Fatto ciò, sarà sufficiente scegliere la parola da far indovinare all’avversario; in questo modo HangKeys creerà automaticamente il layout di gioco, con tanto di immagine dell’omino stilizzato che andrà ad impiccarsi ad ogni errore dell’avversario. Per giocare, non è necessario che il soggetto ricevente disponga di un dispositivo con HangKeys installato. E’ possibile, infatti, inviare il messaggio di gioco anche ad utenti Windows Phone o Android: questi ultimi risponderanno al messaggio semplicemente con la consonante o la vocale prescelta, mentre l’utente iOS con HangKeys a bordo andrà ad aggiornare il layout dell’impiccato, di volta in volta, con le lettere scelte dal rivale.

L’applicazione è completamente gratuita e anche se non adatta perfettamente a display piccoli, come ad esempio quello di iPhone 5. Le lettere per la creazione della parola sono, infatti, troppo piccole e su uno schermo da 4 pollici riesce davvero difficile digitare correttamente. Inn ogni caso, è comunque piacevole far rivivere un gioco così classico all’interno di qualsiasi applicazione di messaggistica istantanea.

HangKeys è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

HangKeys

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Offerte Speciali

macbook air m3 icona

MacBook Air 15 pollici con 16 GB di Ram, perfetto per tutto al minimo storico, 1799€

Su Amazon la versione da 16 GB del nuovo MacBook Air M3 da 15" scende al minimo storico: disco da 512 Gb a 1799 euro, risparmio del 12%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità