Harry Potter Hogwarts Mystery per iPhone, un assaggio del gioco in arrivo nel trailer video

Entro l’anno arriva Harry Potter Hogwarts Mystery, un nuovo gioco di ruolo per iOS e Android ambientato nell’universo di Harry Potter. Ma occhio a non confonderlo con Harry Potter Wizards Unite

harry potter hogwarts mystery

Harry Potter Hogwarts Mystery per iPhone è ancora davvero un… mistero, ma poco per volta il gioco comincia a rivelarsi lasciando intendere che per i fan di Harry Potter il 2018 sarà un anno magico: non solo a fine anno uscirà nelle sale cinematografiche il secondo capitolo di Animali Fantastici e Dove Trovarli, ma nel corso dei prossimi mesi arriveranno sul mercato non uno, ma ben due giochi per smartphone e tablet.

Uno è “Harry Potter: Wizards Unite” e dovrebbe in qualche modo replicare le meccaniche di gioco di Pokémon Go intorno però all’universo magico ideato da J.K. Rowling, la scrittrice dell’acclamatissima saga di Harry Potter; il secondo è proprio “Harry Potter: Hogwarts Mystery” che sarà invece un gioco di ruolo di cui, è stato aperto oggi il sito ufficiale e rilasciato un primo trailer video.

Sviluppato da Jam City – la stessa società di “Futurama: Worlds of Tomorrow” – Harry Potter Hogwarts Mystery per iPhone (ma anche per altre piattaforme) è ambientato nel periodo che intercorre tra la nascita di Harry Potter e il suo arrivo ad Hogwarts, quindi ai tempi in cui la scuola di magia era frequentata da personaggi come Ninfadora Tonks e Bill Weasley. I giocatori vestiranno i panni di uno studente di Hogwarts – creato in fase di avvio con tanto di scelta dell’animale da compagnia e di smistamento in una delle quattro Case – che sarà potenziato nel tempo frequentando le lezioni e imparando nuovi incantesimi. Parte fondamentale sarà anche l’interazione con altri studenti: si stringeranno amicizie con alcuni e si creeranno livori verso altri, proprio come ci insegna la storica rivalità tra Grifondoro e Serpeverde.

Harry Potter Hogwarts Mystery per iPhone

Per poter giocare ad Harry Potter Hogwarts Mystery è solo questione di mesi: secondo quanto riporta la società sviluppatrice sarà presentata una dimostrazione più esplicativa del titolo questo 26 gennaio durante il “A Celebration of Harry Potter”, un evento che si terrà agli Universal Studios in Florida, per poi essere rilasciato pubblicamente «Entro la primavera 2018».