Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Hatch, tamagotchi moderno per iPhone e iPad

Hatch, tamagotchi moderno per iPhone e iPad

Pubblicità

Hatch è un gioco per iPhone e iPad che ripropone un gameplay datato, ma che ha avuto un notevole successo negli anni ’90: l’animaletto virtuale del Tamagotchi rivisitato con una grafica a colori moderna stile cartoon.

Come per il più celebre gioco elettronico portatile creato nel 1996 da Aki Maita e prodotto dalla Bandai, anche con Hatch si inizia scegliendo un uovo che schiudendosi farà nascere una simpatica e buffa creata chiamata Fugu, come il pesce palla giapponese, ma è tutto tranne che un pesce.

Fugu deve essere accudito proprio come l’animaletto del  Tamagotchi: è ghiottissimo della frutta che cresce sugli alberi che si trovano sopra di lui, e che bisogna raccogliere per nutrirlo; quando si sporca si deve pulirlo e se si ammala è necessario somministragli le medicine.

Trattandosi di un cucciolo, non bisogna dimenticarsi di  giocarci per renderlo felice, e lo sviluppatore ha previsto varie modalità che sfruttano l’interfaccia touchscreen dei dispositivi iOS per interagire con lui. Non si tratta di un gioco semplice, infatti è necessario tornare a controllare le condizioni di Fugu con una certa frequenza, e più volte al giorno perché una distrazione potrebbe determinare la morte virtuale della creatura.

Hatch è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 6.1 o versione successiva, e si può acquistare su App Store per € 1,79.

Hatch

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

macbook air m3 icona

MacBook Air M3 15 pollici, sconto del 15% e minimo storico

Su Amazon il MacBook Air da 15" con disco da 512 GB scende al minimo storico. Solo 1596 € il prezzo della versione da 13"
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità