HomeiOSiPad SoftwareHatch, tamago...

Hatch, tamagotchi moderno per iPhone e iPad

Hatch è un gioco per iPhone e iPad che ripropone un gameplay datato, ma che ha avuto un notevole successo negli anni ’90: l’animaletto virtuale del Tamagotchi rivisitato con una grafica a colori moderna stile cartoon.

Come per il più celebre gioco elettronico portatile creato nel 1996 da Aki Maita e prodotto dalla Bandai, anche con Hatch si inizia scegliendo un uovo che schiudendosi farà nascere una simpatica e buffa creata chiamata Fugu, come il pesce palla giapponese, ma è tutto tranne che un pesce.

Fugu deve essere accudito proprio come l’animaletto del  Tamagotchi: è ghiottissimo della frutta che cresce sugli alberi che si trovano sopra di lui, e che bisogna raccogliere per nutrirlo; quando si sporca si deve pulirlo e se si ammala è necessario somministragli le medicine.

Trattandosi di un cucciolo, non bisogna dimenticarsi di  giocarci per renderlo felice, e lo sviluppatore ha previsto varie modalità che sfruttano l’interfaccia touchscreen dei dispositivi iOS per interagire con lui. Non si tratta di un gioco semplice, infatti è necessario tornare a controllare le condizioni di Fugu con una certa frequenza, e più volte al giorno perché una distrazione potrebbe determinare la morte virtuale della creatura.

Hatch è compatibile con qualsiasi iPhone, iPod touch e iPad con installato iOS 6.1 o versione successiva, e si può acquistare su App Store per € 1,79.

Hatch

Offerte Speciali

iPhone 14 Plus, cinque cose da sapere

Affare iPhone 14 Plus 256 GB, al prezzo più basso solo 999€

Sale lo sconto su iPhone 14 Plus. Ribasso di 310 euro per la vera novità nel campo degli iPhone 2022 in versione 256 GB. Minimo storico con un taglio al listino del 24%
Pubblicità

Ultimi articoli

Pubblicità