Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Software / Mac App Store » Haven, un word processor con vista per scrittura creativa e rilassata

Haven, un word processor con vista per scrittura creativa e rilassata

Un word processor con vista. Lo possiamo definire così Haven è un nuovo strumento per la scrittura su OS X, pensato per aiutare chi scrive a farsi ispirare, rimanendo focalizzati sul contenuto e stimolando la creatività in un ambiente di lavoro rilassato e al contempo sicuro per la stesura dei testi.

L’utente è virtualmente trasportato in vari di ambienti, offrendogli la possibilità di scrivere in differenti e distinte località. Gli sviluppatori affermano di avere concepito e sviluppato l’approccio in questione parlando con scrittori, creativi, scienziati, studenti e altre persone che amano scrivere ispirati da particolari atmosfere.

L’applicazione offre la possibilità di scegliere tra più località virtuali, dall’innevata Groenlandia alla esotica Kyoto, passando per la vivace Berlino; sono presenti otto diversi temi animati con corrispondenti suoni ambientali. È anche possibile fare in modo che l’aspetto cambi in modo casuale durante la scrittura. Una funzione denominata “plot generator” permette di inserire casualmente due personaggi in scena e inserirli nella trama di un racconto. Altre funzioni creative permettono di generare parole “subliminali” in 3D, mostrare miti e leggende del luogo selezionato, avviare timer e persino lanciare dadi per generare parole.

Haven richiede OS X 10.10, “pesa” 360MB ed è in vendita a 9,99 euro sul Mac App Store.

Haven

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità