Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » Headshot Heroes, il tiki taka su iPhone in un puzzle calcistico gratuito

Headshot Heroes, il tiki taka su iPhone in un puzzle calcistico gratuito

Da Chillingo arriva su App Store una divertente interpretazione del tiki taka; un calcistico piuttosto particolare, in cui passare velocemente la palla, prima che scada il tempo a disposizione, per tentare di bucare la rete, e anche la testa, all’avversario. Headshot Heros è il calcio virtuale che non ci si aspetta; o forse, su un dispositivo mobile, è proprio quello che in molti stavano aspettando.

Si tratta di un semplice puzzle game, mascherato in realtà da gioco calcistico. Lontano dai vari FIFA e simili, in Headshot Heroes il compito del giocatore sarà quello di passare velocemente la palla ad un compagno, per giungere a rete nel minor tempo possibile.

headshot heroes
Per passare la passa sarà sufficiente eseguire un tap sulla parte destra o sinistra dello schermo, badando bene a non eseguire un assist all’avversario. Ed infatti, la schermata di gioco, oltre al portatore di palla, inquadrerà sempre altri due giocatori: un avversario e un proprio membro del team. L’utente avrà davvero pochi istanti prima di decidere verso quale direzione calciare il pallone; più tempo ci impiega per il passaggio, più si corre il rischio di non riuscire ad arrivare in rete entro il tempo limite prestabilito.

I passaggi rapidi, prima di arrivare in rete, daranno vita ad azioni veramente brevi, che si esauriranno nel giro di pochi istanti. Ogni match finisce, si spera, con la possibilità di battere a rete: anche in questo frangente si avranno davvero pochi secondi per eseguire il tap perfetto, e fare in modo di scagliare un tiro molto potente e angolato. Nel caso in cui si riesca a battere a piena potenza non sarà poi troppo necessario angolare il tiro, dato che saranno davvero poche le possibilità del portiere di parare, senza perdere la testa.

Particolare il versante grafico; Chillingo ha utilizzato la sempre originale pixel art, che si addice perfettamente ad un arcade game di questo genere. Interessante, sobrio ma divertente anche il sonoro, che accompagna le brevi scorribande dei giocatori. Longevità assicurata, invece, dai numerosi team e power up da sbloccare, vittoria dopo vittoria.

Headshot Heroes è disponibile gratis in App Store per iPhone e iPad come applicazione universale. Si scarica direttamente da qui.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità