Hello Barbie: a Natale negli Usa arriva la Barbie smart

La bambola del futuro è pronta per diventare il regalo del Natale 2015 più atteso delle bambine americane: si chiama Hello Barbie ed è una bambola interattiva – neanche a dirlo bellissima – e capace di parlare e di connettersi al Web.

La bambola del futuro è pronta per diventare il regalo del Natale 2015 più atteso delle bambine americane: si chiama Hello Barbie ed è una bambola interattiva – neanche a dirlo bellissima – e capace di parlare e di connettersi al Web. Si tratta del primo modello di Mattel che guarda al futuro e che adotta così in modo definitivo la tecnologia.

Mattel ha presentato all’inizio del 2015 alla Fiera del giocattolo di New York il nuovo modello digitale della sua action doll che è un cult per le ragazzine di tutto il mondo. Se prima c’erano solo un bel sorriso, occhi sempre aperti, capelli da pettinare, vestiti da cambiare e tanto spazio alla fantasia, oggi oltre a tutto questo ci saranno vere e proprie conversazioni, batterie da ricaricare e avventure fantastiche ma mediate.

Hello Barbie sarà la bambola dei sogni delle piccole native digitali che si aspettano di poter interagire con tutti i loro giocattoli proprio come fanno con certi giochi hi-tech o con i dispositivi portatili e i tablet di mamma e papà: la Barbie sarà in grado di raccontare favole e barzellette, ma anche di parlare e di intervenire nelle conversazioni dei bambini. La nuova Barbie dovrà essere connessa tramite una rete wi-fi a Internet. Integrati nella bambola ci saranno microfono, altoparlanti e piccole luci led. Le batterie ricaricabili della bambola – cruccio di tutte le mamme e dei papà – si troveranno nelle gambe. Quando un bambino parlerà con Barbie, in meno di un secondo proprio come Siri, il messaggio verrà registrato, inviato alla startup ToyTalk, trasformato in un testo, abbinato a una delle 8mila risposte preimpostate e già registrate e infine la risposta così formulata viene inviata alla Barbie e finalmente pronunciata.

La bambola è disponibile bionda, castana e bruna e si può acquistare a circa 75 dollari. Sul sito di Mattel sono già aperte le prevendite.

HELLO-BARBIE-2